Yoga, le posizioni che aiutano la salute sessuale: i benefici sono molto evidenti

Yoga, le posizioni che aiutano la salute sessuale: i benefici sono molto evidenti

Lo yoga aiuta anche nel sesso: ecco tutto quello che c'è da sapere - pourfemme.it

Sapevate che lo yoga aiuta a migliorare la salute sessuale? Tra i tanti benefici della disciplina spicca anche un grande aiuto per i rapporti.

Lo yoga è sicuramente tra le discipline più apprezzate al mondo, soprattutto perché attraverso movimenti fisici e respiratori molto semplici è possibile migliorare tanti aspetti della propria vita. Viene messo in pratica soprattutto per incrementare la respirazione, la postura del corpo, sgranchire le ossa e soprattutto ridurre lo stress fisico e mentale, ma sapevi che può anche perfezionare l’attività sessuale?

I vari esercizi e posizioni dello yoga, infatti, sono spesso utilizzati per fornire benefici alla salute sessuale, sia per quanto riguarda le donne che gli uomini. Si tratta di uno studio scientifico, che non si basa soltanto sulla riduzione dello stress, ma anche sul miglioramento dell’elasticità del proprio corpo mediante particolari esercizi e posizioni. In generale, la disciplina aiuta ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e dunque essere più sicuri di sé durante i rapporti sessuali.

Lo yoga aiuta anche nel sesso: ecco perché

Lo stress può causare molte criticità per la salute sessuale causando problemi di erezione, lubrificazione e dolori muscolari. Grazie allo yoga, però, può essere ridotto drasticamente andando a migliorare i rapporti. Un altro importante beneficio della disciplina sta nell’incrementare la flessibilità del corpo, un grande aiuto anche per quanto riguarda l’attività sessuale per evitare strappi muscolari, crampi e altri disagi fisici.

Lo yoga aiuta a migliorare la salute sessuale

Per quali motivi lo yoga contribuisce a migliorare la salute sessuale – pourfemme.it

Lo yoga, inoltre, contribuisce ad una corretta circolazione sanguigna, elemento fondamentale per favorire maggiormente l’erezione maschile e la lubrificazione femminile. In generale, come abbiamo detto in precedenza, svolgere attività fisica attraverso tale disciplina ci porta a capire meglio come possiamo muoverci, quali sono i limiti del nostro corpo e fino a dove possiamo spingerci.

Le posizioni da assumere per favorire la salute sessuale

Lo yoga è un insieme di diverse attività fisiche e respiratorie, tuttavia ci sono determinate posizioni che si possono assumere proprio per migliorare l’attività sessuale. La posizione del cobra (Bhujangasana) aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e si esegue stendendosi a pancia in giù e alzando il busto verso l’alto tenendo le braccia tese. Poi abbiamo la classica posizione del ponte (Setu Bandhasana) che aiuta la flessibilità della zona pelvica e dei glutei.

Lo yoga aiuta a migliorare la salute sessuale

Le posizioni che riducono lo stress – pourfemme.it

Infine, abbiamo una delle posizioni più celebri di sempre, quella che viene comunemente accostata alla meditazione e che si chiama posizione dell’ape (Bhramari Pranayama). Si esegue stando seduti a gambe incrociate, tappandosi le orecchie e respirando dal naso: in questo modo si riduce lo stress sia fisico che mentale.