Weekend benessere con le amiche sul Lago di Como

Una proposta weekend di gran lusso per chi ama concedersi una pausa dallo stress. Il Casta Diva Resort sul Lago di Como è la location ideale per un paio di giorni con le amiche o con il partner. Luogo romantico e suggestivo

Weekend benessere con le amiche sul Lago di Como

Per un weekend abbandonate fidanzati, mariti, compagni, figli, genitori e godetevi un pò di sano relax in uno dei posti più suggestivi del Lago di Como. Da poche settimane ha aperto il Casta Diva Resort, il primo hotel di lusso sul Lago di Como da 100 anni. Un’apertura molto attesa e soprattutto di grande fascino. La struttura ha una storia particolare e la destinazione è ormai meta nota e amata per via della presenza di star del calibro di George Clooney. Ma soprattutto, mie care, parliamo di un hotel in cui concedersi davvero dei momenti di relax assoluto e un pò di intimità con le vostre amiche. Se siete romanticone potreste anche pensare ad un weekend con il vostro partner. Si presta molto.

Il Casta Diva Reort è uno splendido hotel da 75 camere di lusso curate in ogni minimo dettaglio. Inaugurato a metà giugno, è un luogo di grande fascino che si sviluppa intorno a Villa Roccabruna dimora della nota cantante lirica Giuditta Pasta. Fu lei ad interpretare La Norma di Vincenzo Bellini e poi la Casta Diva dell’Inno alla Luna. 
 

L’hotel, come dicevamo, custodisce 75 suite con vista lago immerse in un parco botanico di 26 mila metri quadrati con tanto di piscina galleggiante sul Lago di Como. Tutte le suite del resort sono estremamente spaziose: da 35 a 480 mq con alcune terrazze o giardini privati che vanno da 140 mq a 1.000 mq di estensione. Di certo un luogo in cui stare comodi. 
 

Gli ospiti sono trattati con estrema cura e riguardo. Il servizio è eccellente e solo per darvi un’idea c’è anche la “Carta dei cuscini e delle lenzuola” per scegliere se dormire avvolti dalla freschezza del lino, accarezzati dalla sensualità del raso o cullati dalla dolcezza della seta contornati da arredi ricercati di primarie aziende italiane.  
 

I due ristoranti, Giardino dei Sapori e Orangerie, consentono di degustare le specialità gourmandise preparate dallo chef Paolo Casagrande mentre la Spa propone esperienze sensoriali in un’ambientazione simile a un piroscafo d’epoca o in comode chaise longue appoggiate su un pavimento di cristallo sospeso in una darsena dell’Ottocento. Luogo perfetto per ritrovare il proprio benessere psicofisico.  
 

A disposizione degli ospiti 4 diverse Vip Spa Suite esclusive riservate ai trattamenti di coppia (ecco qui serve il partner!), che si ispirano agli elementi della natura Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Infine, lo scenografico Anfiteatro dove si può assistere, magari al tramonto, a concerti di musica da camera, performance di danza contemporanea, esibizione di quartetti jazz ed altro ancora, per chiudere con lo spettacolo dei giochi d’acqua sincronizzato con musiche ispirate alle migliore Arie.  
 

Il Casta Diva Resort è un luogo perfetto per staccare la spina anche solo per un paio di notte.  
 

Info: www.castadivaresort.com

Parole di Assunta Corbo