Viaggio romantico per Capodanno 2011 all'hotel di ghiaccio in Norvegia

Oggi vi proponiamo un bellissimo viaggio romantico per Capodanno 2011 all'hotel di ghiaccio in Norvegia, dove troverete un’atmosfera da favola per coccolarvi e rigenerarvi.

Viaggio romantico per Capodanno 2011 all’hotel di ghiaccio in Norvegia

Ancora indecisi sul viaggio romantico di Capodanno 2011? Manca pochissimo ma oggi vi vogliamo dare un consiglio per un luogo davvero magico: si tratta dello Snow Hotel a Bjørli, in Norvegia, che è realizzato interamente in ghiaccio e che offre ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile! Ovviamente non si tratta dell’unico hotel di neve d’Europa perché ne potrete trovare uno, prenotabile anche attraverso Booking in Finlandia, ma c’è anche il Kirkenes Snowhotel sempre in Norvegia. Che ne dite? Non trovate che sia un’idea davvero romantica?

La particolarità di questi hotel è ovviamente quella di essere interamente realizzati in neve e ghiaccio. Costruzioni effimere che si sciolgono quando le temperature si alzano: io trovo che sia davvero romantico pensare di dormire in un letto che il prossimo anno sarà ritornato acqua!
 
Ogni stanza può ospitare da due a cinque persone e nei letti si dorme in caldi sacchi a pelo. All’interno dell’hotel la temperatura oscilla tra i -1 e i -4°c…forse un po’ difficile fare una doccia! Per riscaldarvi c’è anche l’Ice Bar che serve le bevande in bicchieri (ovviamente) di ghiaccio.
 
E per rendere ancora più romantico il tutto, perché non vi sposate nella cappella di ghiaccio che può ospitare 120 persone? Ovviamente poi potrete anche fare delle escursioni nei dintorni per scoprire i favolosi paesi del nord Europa.
 
L’hotel però è realizzato solo in parte in ghiaccio. Per i freddolosi ci sarà anche una zona calda, con sauna, centro benessere, piscina riscaldata, sala esercizi e bowling.
 
Se invece non avete nessuna voglia di un luogo così isolato, ecco 10 cose da vedere a New York per vacanze bellissime!