Vasche idromassaggio: momento di relax quotidiano

Un momento di relax e di recupero dopo una lunga e stressante giornata lavorativa è sempre meritato. Eccovi un paio di modelli innovativi che oltre al benessere possono offrirvi anche dei benefici fisici notevoli.

Vasche idromassaggio: momento di relax quotidiano

Foto di Meesiri/Shutterstock.com

Cosa c’è di più rilassante di tornare a casa la sera dopo il lavoro e concedersi un lungo e rilassante bagno. Magari con tanta schiuma oppure un bel idromassaggio. Ancora più bello a volte condividere questa cosa con qualcun altro. Esistono infatti delle vasche predisposte per più di una persona. Invece di essere lunga è stretta solitamente è sviluppata su una superficie quadrata o tonda. Ormai avere una vasca idromassaggio non è più un bene esclusivo solo per chi è ricco e i prezzi sono scesi di molto negli ultimi anni, diventando un bene accessibile anche ai meno facoltosi.

E’ diventato un prodotto importante nel bagno. Se poi si può condividere questo momento con la persona che si ama, il beneficio aumenta.

La Teuco ha messo in commercio una vasca idromassaggio con augelli invisibili che con il massaggio blower regolabile, ti da una piacevole sensazione di benessere. La vasca si chiama View Rettangolare ed è dotata di un pannello trasparente di cristallo che incornicia uno spazio per due persone. Questa vasca è realizzata in un particolare materiale brevettato da Teuco, composto da quarzo e alcuni tipi di resine: il Duralight®.

Un’altra vasca degna di nota è sicuramente il modello Eden 150 prodotta dall’azienda Glass. Grazie ai suoi getti regolabili (idromassaggio dinamico, getti pulsati, whirpool e air pool) da una sensazione di piacere tale da sembrare un centro di benessere in miniatura. E’ di tipo angolare e non manca di altri confort come il poggiatesta ed il telecomando per gestire tutte le funzioni della vasca.

I benefici dell’idromassaggio sono molteplici: oltre ad un effetto tonificante e rinvigorente, ha la capacità di ridurre la cellulite e sgonfiare gambe e caviglie affaticate. L’acqua inoltre è da sempre considerata un mezzo importante per donare benessere, relax ed equilibrio. Questo grazie alle sue capacità defaticanti.

Parole di Ryan86