Vacanze relax: ritrova il benessere a cavallo con le amiche

Una pausa dallo stress generato dai mille impegni in famiglia e sul lavoro è quello che ci vuole prima che cominci l'estate. Sul Gran Paradiso è possibile praticare l'ippoterapia che aiuta a ritrovare il benessere psicofisico

Vacanze relax: ritrova il benessere a cavallo con le amiche

Foto di lkoimages/Shutterstock.com

In questo periodo dell’anno si comincia a sentire molto il peso dello stress dettato dal lavoro, dalla vita frenetica in città, dai numerosi impegni che ogni donna deve assolvere durante le sue giornate. Insomma, è tempo di prendersi una pausa in attesa che arrivino le vacanze. Soprattutto perché quelle potrebbero essere in famiglia e quindi non necessariamente riposanti. Invece, ora potete prendervi qualche giorno di relax assoluto da sole o in compagnia di un’amica. Magari godendovi la natura del Gran Paradiso praticando equitazione.

Ognuno di noi può trovare il modo giusto per rilassarsi ma esistono delle pratiche che nascono esclusivamente per ritrovare il proprio equilibrio energetico. L’ippoterapia è una di queste pratiche. Non è un caso, infatti, che i corsi di questa disciplina sono sempre più numerosi in tutta Italia. L’interazione con il cavallo, infatti, ha un effetto benefico su tutta la salute fisica, mentale e spirituale.
Quindi, alla luce di queste importanti considerazioni sarebbe il caso di prendersi una pausa dallo stress cittadino e familiare e concedersi qualche giorno di completo relax insieme ad un’amica o anche da sola se ne avete bisogno. Un viaggio in uno dei posti più belli della nostra Italia.
Il Consorzio Gran Paradiso Natura propone per tutta l’estate il pacchetto “Emozioni a cavallo”. Un’occasione per scoprire luoghi suggestivi praticando uno sport che genera benessere. La proposta comprende il soggiorno di 8 giorni e 7 notti in hotel tre stelle in mezza pensione, 4 lezioni di 1 ora, una passeggiata di due ore e una di mezza giornata, assistenza di un accompagnatore specializzato e la Gran Paradiso Tourist Card. Prezzo del pacchetto: 502 euro a persona.
Info : www.granparadisonatura.it

Parole di Assunta Corbo