Di Maria Teresa Moschillo | Lunedì 29 gennaio 2018

Scenografico e magnetico, il trucco viso Carnevale conoscendo i prodotti da usare e i consigli per il make up giusto può davvero essere in grado di fare la differenza, anche senza travestirsi. Un make up di Carnevale completo per il viso, simile in tutto e per tutto a una vera e propria maschera, può trasformarci in qualsiasi cosa: dal trucco viso Carnevale da animali a quello ispirato al colorato mondo dei fiori, scopriamo insieme alcune delle proposte look più belle in assoluto per donne, uomini e bambini.
Come truccarsi a Carnevale per non passare inosservati? Non è necessario travestirsi, perché il trucco giusto anche da solo è in grado di farci diventare qualcun altro o addirittura qualcos’altro.
Trucco viso Carnevale pagliaccio
Il trucco viso Carnevale da clown è uno dei più estrosi, tra quelli che si prestano a maggiori interpretazioni. Il nostro consiglio è di sbiancare letteralmente il viso utilizzando un fondotinta chiarissimo, dal finish opaco e rigorosamente a lunga tenuta. Dopodichè è possibile scegliere quale tipologia di pagliaccio essere: triste o felice? Spensierato o dall’aria perfino un po’ inquietante?
In entrambi i casi il naso va colorato di rosso o di nero, servendosi di un kajal nero o di un rossetto rosso molto resistente. Per lo sguardo è possibile applicare delle ciglia finte o stendere abbondante mascara.
Il rosso e il nero sono sicuramente i colori must per questo tipo di make up, delineando un sorriso beffardo o tratti somatici particolari dalla mimica molto accentuata.
Trucco viso Carnevale ape
Il trucco da ape per Carnevale, sull’intero viso, è molto gettonato. Naturalmente i colori da scegliere sono il giallo e il nero, riproducendo le classiche strisce a colori alterni oppure sbizzarrendosi con varianti sul tema più creative e fantasiose.
In alternativa è possibile truccare solo gli occhi con queste cromie così caratterizzanti, abbinando un rossetto viola o dai colori intensi per le labbra.
L’incarnato può essere truccato con un fondotinta molto chiaro oppure colorato di giallo, a seconda delle proprie preferenze e del tipo di trucco che si vuole riprodurre.
Trucco viso Carnevale coccinella
Il trucco di Carnevale da coccinella è vivace e allegro, adatto a tutte le età. Tante le possibilità di scelta per sfoggiare un make up di questo tipo. Le più estrose potranno truccare il viso interamente di rosso servendosi di appositi colori temporanei e disegnare poi tanti puntini neri, riprendendo le sembianze di una vera coccinella.
In alternativa, consigliamo di truccare solo le labbra o solo gli occhi con il motivo a puntini neri su fondo rosso.
Il trucco da coccinella da bambina è a sua volta molto gettonato, tra i preferiti delle più piccole.
Trucco viso Carnevale leopardo
Il trucco da leopardo, aggressivo e grintoso, è perfetto per le donne che amano l’animalier e vogliono trasformarsi in un meraviglioso felino per Carnevale. Il viso può essere truccato per intero, riproducendo servendosi di ombretti e kajal neri e marroni le striature e le macchie tipiche del leopardo.
Il trucco occhi è importantissimo: lo sguardo va reso più seducente e accattivante servendosi di un buon eyeliner, per un make up davvero sexy.
E’ possibile anche truccare gli occhi con pattern maculato, abbinando tanto mascara o delle ciglia finte voluttuose e lunghissime.
Trucco viso Carnevale fiore
Romantico e sognante, il trucco di Carnevale da fiore è prima di tutto coloratissimo. Quello più in voga prevede la realizzazione di una o più sagome floreali sul volto.
Uno o più fiori possono essere anche disegnati intorno a un occhio o a entrambi, rendendo la pupilla una sorta di corolla da cui far partire petali leggeri.
Il trucco a fiore può coinvolgere anche le labbra, servendosi di rossetti colorati in più sfumature di colore da applicare con tecnica degradè, dal più scuro al più scuro.
Trucco viso bimbi per Carnevale
Il trucco Carnevale per i bambini, proprio come quello per gli adulti, deve essere prima di tutto finalizzato a divertire e stupire.
Tanti gli spunti per il trucco di Carnevale per bambini, ispirati agli animali oppure ai loro personaggi dei cartoni animati preferiti. Consigliamo, per esempio, il trucco di Carnevale per bambini da indiana (o da indiano) e il trucco di Carnevale per bambini da diavoletto o da leone, perfetti per i più vivaci! Per le femminucce, continuano a spopolare il classico trucco di Carnevale da principessa e il trucco di Carnevale da farfalla o coniglietta.
L’importante è usare sempre colori sicuri e lavabili, che non irritino la pelle dei più piccoli.
Trucco viso uomo per Carnevale
[npgallery id=”7811″]
Anche gli uomini tutti d’un pezzo abbandonano le proprie reticenze nei riguardi del make up quando ci si avvicina a Carnevale. Per esempio, il trucco Carnevale uomo da indiano è uno dei più in voga, affiancato dal trucco Carnevale uomo da ragno.
Chi preferisce proposte look più strong potrà sbizzarrirsi con il trucco Carnevale uomo con due facce o con il trucco di Carnevale da uomo Joker, ispirato all’iconico antagonista del supereroe Batman.
L’uomo che punta a non perdere la sua aria da seduttore troverà pane per i suoi denti con la realizzazione di un trucco di Carnevale da pirata!
Nella gallery, questi e tanti altri trucchi di Carnevale da non perdere per tutta la famiglia.
Parole di Maria Teresa Moschillo