Torte nuziali bianche e rosse: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]

Scopri le più belle idee per realizzare una torta nuziale bianca e rossa per il tuo matrimonio, un tocco romantico e gustoso.

Torte nuziali bianche e rosse: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]

Una tendenza diffusa tra gli sposi è quella di far preparare torte nuziali bianche e rosse per il giorno del matrimonio. Il bicolor è molto in voga in questi anni e l’accostamento del classico bianco a una tonalità accesa come il rosso, il blu, il verde o il nero conferisce uno stile molto originale al dolce nuziale. Il rosso è il colore dell’amore e della passione, ma è anche il colore dei frutti di bosco, come fragole, mirtilli, ribes e lamponi, perfetti per creare un abbinamento gustoso. Quale modo migliore, quindi, di festeggiare il giorno del sì? Guardate le proposte più belle e originali per il matrimonio.

Come decorare una torta in rosso

rosso

La torta nuziale è un elemento importante per il matrimonio, perché non accostare la tradizionale torta bianca, tanto amata da sposi e invitati, a un bel colore acceso? Il rosso potrebbe essere la risposta che fa per voi. Perfetto per creare uno stile elegante e adatto a tutte le stagioni, potrà declinarsi in diversi stili. Quali sono gli elementi giusti per creare una torta di matrimonio bianca e rossa? Impossibile non pensare alle bellissime e romanticissime rose. Molti pasticceri amano decorare i dolci nuziali con fiori veri o in pasta di zucchero, così chic e sofisticati. Un espediente semplice e di grande effetto, che vi assicura un figurone. Se invece preferite giocare con la frutta e siete nella stagione giusta, fragoline, ribes, mirtilli e lamponi sono la soluzione ideale. La torta sarà un tripudio di gusto e colore, il dolce perfetto per un giorno così gioioso. Il rosso può anche divenire una decorazione aggiuntiva alla vostra torta, con ricami o glassa, con nastri sugli strati, un decoro chic perfetto. Per chi ama la sobrietà, il rosso potrà trovarsi addirittura all’interno della torta, tra gli strati di pan di spagna, richiamato all’esterno da pochi e semplici elementi. Con un colore tanto sgargiante è sempre meglio optare per decorazioni sobrie. Per rendere la torta elegante, molti pasticceri abbinano il rosso al nero del cioccolato fondente, per smorzare i toni altrimenti eccessivi.

Modelli e stili della torta nuziale bianca e rossa

modelli

Qual è lo stile giusto per proporre una torta bianca e rossa? Se siete per il minimal chic, troverete interessanti idee nei modelli multistrato in total white, decorati solamente da pochi elementi in rosso, come nastri, roselline o pois. Quest’ultima decorazione si adatta perfettamente ad uno stile vintage, magari anni Cinquanta. Il rosso può essere anche il colore giusto per uno stile più sontuoso e romantico: troverete bellissime torte decorate con cascate di rose e fiori, o golose idee con cornucopie di frutti rossi. Infine, ultima idea, perfetta per chi cerca una torta originale, il tema natalizio. Molti sposi desiderano decorare il loro ricevimento a tema con il Natale e il rosso è un colore perfetto per questo proposito. Troverete simpatiche idee a forma di pacchetto regalo o con decorazioni a forma di Babbo Natale, molto fantasiose. Il modello più diffuso per chi sceglie dolci bianchi e rossi, è la torta multistrato, perfetta per diluire con sobrietà il colore e per non creare ammassi di rosso indistinguibili su un unico strato. Se siete per la torta bassa, optate per un dolce bianco, alla panna o al cioccolato, e decoratelo con pochi e semplici dettagli colorati. Infine, quale forma migliore per un colore così romantico? La torta a forma di cuore potrà essere la risposta alle vostre esigenze.
[vedianche type=”test” id=”16233″]