Essential low cost: 5 capi belli ed economici da avere per la bella stagione

Dalla t-shirt bianca ai sandali flat, scopri i 5 capi must have da avere assolutamente quest'estate 2023! Gli essential low cost di cui non potrai più fare a meno.

Essential low cost: 5 capi belli ed economici da avere per la bella stagione

essential low cost per l'estate - pourfemme.it (Foto Instagram @asos)

Pochi elementi ma assolutamente da avere, da mixare e abbinare dal giorno alla sera con ciò che già abbiamo nel nostro armadio: ecco i capi essential low cost più di tendenza della stagione estiva!

Gli essential low cost sono quei capi che non devono assolutamente mancare nel guardaroba primaverile ed estivo. Ne abbiamo selezionati cinque, sono capi che si abbinano facilmente e possono essere personalizzati come più vi piace.

Sono essenziali perché basici, ma se abbinati nel giusto modo possono dar vita ad un look sia casual che più elegante. Si prestano a tantissime occasioni, ecco perché non dovrebbero mai mancare nel vostro armadio. Inoltre, sottolineiamo il fatto che sono tutti capi d’abbigliamento low cost, quindi per tutte le tasche. Acquistando in maniera mirata è possibile creare più look sfruttando anche ciò che già abbiamo nell’armadio, in modo da spendere meno ed essere assolutamente alla moda.

Diamo un’occhiata a 5 capi essenziali ma low cost da avere per essere perfetta quest’estate! Tra questi abbiamo inserito anche accessori essenziali diventati un vero e proprio evergreen di stagione.

T-shirt bianca, un capo versatile dell’estate

capi essential low cost

essential low cost per l’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @asos)

Il primo essential low cost che non deve assolutamente mancare nel vostro armadio è la t-shirt bianca. Che sia lunga, maxi o in formato crop top non ha importanza, purché sia total white, semplice e di cotone. Può essere indossata ovunque: per un look più casual potete abbinarla ad un jeans o uno short, mentre per uno stile più raffinato abbinate la t-shirt ad un pantalone elegante e un sandalo gioiello. Non perdete l’articolo in cui vi parliamo delle t-shirt bianche più belle da avere questa primavera estate 2023!

Jeans a vita alta

capi essential low cost

essential low cost per l’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @zara)

Anche con le alte temperature sembra quasi impossibile rinunciare al denim. Piuttosto che jeans skinny che vi farebbero solo sentire più caldo, optate per modelli più morbidi e larghi, come questo jeans culotte che mette in mostra la caviglia. Il look della modella qui sopra proposto da Zara è molto bello, prendete ispirazione!

Vestito total black per le serate con le amiche

capi essential low cost

essential low cost per l’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @stradivarius)

Appuntamento dell’ultimo minuto con le amiche o con il partner, cosa indossare per una serata estiva? Se avete un vestito total black pronto nell’armadio andrete senza ombra di dubbio sul sicuro. Non solo, perché il dress total black può essere indossato anche di giorno con un sandalo più casual o una sneaker bianca. Insomma, gli abbinamenti anche in questo caso non mancano, ma non dimenticate di dare luce al vostro look con accessori colorati e borse di tendenza!

Sandali flat per un look da tutti i giorni

sandali low cost essential

capi essenziali low cost per l’estate 2023 – pourfemme.it (Foto Instagram @mainandtaylorshoes)

Pratiche, comode, senza tacco e molto chic: i sandali flat sono un modello di scarpe che non può assolutamente mancare nel vostro armadio! Possono essere sfoggiati in più occasioni, in commercio esistono tante varianti low cost da scegliere in base al proprio stile. Optate per un modello semplice, in modo da poterle sfruttare in occasioni differenti.

Borse in paglia casual ed eleganti

capi essential low cost

essential low cost per l’estate – pourfemme.it (Foto Instagram @stradivarius)

Ultimo essential low cost ma non meno importante è la borsa di paglia che quest’anno vediamo sul mercato in tante versioni. Vi abbiamo parlato dei modelli delle borse di paglia di tendenza per quest’estate, lasciatevi ispirare dalle versioni più cool per mettere nel guardaroba questo must di stagione che non passa mai di moda! Da indossare in spiaggia, in centro città o durante una festa, le occasioni per sfoggiare la vostra bag non mancheranno di certo.