Gonne per la primavera 2020, i modelli da non perdere

Lunghe, corte, a vita alta, a ruota o a tubino, ecco tutte le gonne per la primavera 2020.

24
Tendenze primavera 2020

Lunghe, corte, a vita alta, a ruota o a tubino, le gonne sono un capo d’abbigliamento versatile e adatto a tutti i fisici e a tutte le occasioni. E tra le tendenza moda primavera estate 2020 non possono di certo mancare. Vediamo quali sono le gonne che questa primavera dobbiamo avere nel nostro guardaroba e come scegliere il modello più adatto ad ogni esigenza!

Continua a leggere

Tendenze moda primavera: come scegliere la gonna giusta per ogni fisico?

Come scegliere la gonna giusta? Di sicuro ve lo sarete chieste spesso. Questo capo d’abbigliamento, infatti, è iper femminile e capace di dare un tocco di classe a qualsiasi outfit, ma bisogna saper scegliere il modello più adatto al proprio fisico per non rischiare uno scivolone di stile. Ci sono poche regole generali da seguire per non sbagliare.

Continua a leggere

Se non siete tanto alte, ad esempio, meglio puntare su gonne con lo spacco, possibilmente morbide e con fantasie che si sviluppano in verticale, mentre sono da evitare le gonne sotto il ginocchio e quelle troppo corte. Se invece il vostro problema è un po’ di pancetta è meglio evitare gonne aderenti e con elastici in vita, sono invece ideali le gonne morbide, possibilmente in tinta unita. Se invece siete formose, l’ideale è una gonna a pareo o a triangolo, mentre è meglio evitare quelle aderenti e con disegni o fantasie in orizzontale.

Continua a leggere

Come rendere le gambe più snelle? Se vi sembra di avere i polpacci muscolosi da atleta non pensate di dover fare a meno delle gonne! Basta scegliere il modello giusto per avere gambe da sfoggiare. La gonna ideale, in questo caso, è una gonna a trapezio oppure una gonna a campana o comunque svasata, che termini appena sopra o appena sotto al ginocchio. Vanno benissimo anche le gonne a vita alta, purchè abbiano queste caratteristiche, perchè rendono le gambe visivamente più lunghe.

Tendenze moda: le gonne per la primavera 2020

Ogni anno i trend cambiano: siete curiose di sapere quali saranno le gonne per la primavera 2020? Ci sono novità e grandi ritorni, sicuramente troverete quello che fa per voi!
Cominciamo dalle gonne in pelle, perfette per uno stile glam rock. Potete sceglierle in pelle o, meglio ancora, in ecopelle; in ogni caso questo materiale sarà sotto ai riflettori per la prossima stagione.

View this post on Instagram

Feather, leather and lace moments in Milan.

Continua a leggere

Continua a leggere

A post shared by Olivia Palermo (@oliviapalermo) on

La primavera 2020 vedrà anche il grande ritorno delle gonne plissettate, dall’aria vintage ma rese contemporanee da nuovi materiali, e delle gonne in jeans: in questo caso il denim si arricchirà di maxi tasche, bottoni, cinture e applicazioni che donano un aspetto originale e moderno.
E cosa dire delle gonne lunghe, anzi, lunghissime, fino ai piedi? Queste gonne primavera estate 2020 stanno bene proprio a tutte, sia a chi ha un fisico slanciato sia alle ragazze un po’ più formose o non tanto alte, perchè proprio grazie alla loro lunghezza non creano il brutto effetto “gamba mozzata”.

Continua a leggere

Continua a leggere

Ma tra le gonne per la primavera 2020 ci sono anche loro, le intramontabili minigonne che, a dispetto di quanto si pensa comunemente, stanno bene sia alle ragazze altissime sia a quelle più bassine perchè slanciano qualsiasi tipo di gamba. Attenzione invece alle gonne midi, un altro grande ritorno di questa stagione: meglio puntare su altro se non avete gambe chilometriche, rischiereste di accorciare ulteriormente la vostra figura.

Continua a leggere

Come indossare la gonna in tulle

Le tendenze moda primavera 2020 vedono anche il ritorno, o meglio, la conferma delle romanticissime gonne in tulle, leggere e impalpabili. Sia i brand dell’alta moda sia i nostri marchi low cost preferiti propongono le loro versioni: cosa ne dite delle gonne tulle di Zara? Nella nuova collezione ne propone anche un modello che combina tulle e volant declinati in rosso, per un capo perfetto anche per un look da giorno. Un’alternativa più romantica e classica? Quella di Gazzoli Iseo in foto!

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Da non perdere