Di Laura Galloppo | Lunedì 7 dicembre 2020

Foto Shutterstock | Dmitry_Tsvetkov
Ci sono pigiami e pigiami. Proprio così. La fantasia anche sotto le coperte non manca, e i marchi di abbigliamento intimo non si sono tirati indietro nel disegnare numerose tendenze pigiami per l’inverno 2021 che qui esploriamo. Vi presentiamo una ricca gamma di scelte che accontentano il gusto (e la comodità) di tutti.
Tendenze pigiami per l’inverno in modal, seta e cachemire molto chic!

I pigiami in modal con inserti in seta e cachemire, come quelli proposti da Intimissimi per questo inverno, sono davvero chic!

Abbinano il modal, una fibra tessile artificiale ottenuta dalla filatura di cellulosa estratta da alberi di faggio, con inserti in seta e in cachemire.

Sembrano offrire una piacevole sensazione di benessere. Di solito si presentano composti da una giacca scivolata e pantalone con gamba dritta per una vestibilità e uno stile che non ha eguali.

Pigiami in cotone caldo, pile e flanella

Il cotone caldo e la flanella restano probabilmente i tessuti prediletti per le tendenze pigiami invernali.

Moltissimi colori, fantasie e modelli sono indicati. Dalla classica fantasia tartan con quadri e colori accesi, a stampe con colori delicati di fiori e animali, o ancora agli intramontabili pois e righe. I pantaloni sono affusolati con polsini sul fondo, le maglie sono a girocollo, con scollo a V, con taglio vivo e/o con polsini.


Pigiama o tuta? La tendenza dell’inverno
Il confine tra il nightwear e l’homewear è sempre meno demarcato. In parole povere questo si traduce nella possibilità di usare felpe e tute sia durante la daily routine che per “abbracciare” il sonno. Indumenti altamente versatili sono felpe con cappuccio e zip, corte e super corte, large e extralarge. I pantaloni “rispolverano” i modelli a zampa come nel catalogo Oysho, o sono più classici con tagli dritti e affusolati.
Tendenze pigiami sostenibili

Abbiamo visto la possibilità di scegliere tra tanti tessuti in commercio. La gamma di scelta si arricchisce con marchi che propongono un’offerta di pigiami in fibra vegetale ecosostenibile come CasaGin oppure in econyl, nylon rigenerato sempre più spesso utilizzato nell’abbigliamento. Per chi preferisce mettere in risalto il proprio lato sexy, non dimentichiamo l’accoppiata vincente top + shorts in seta e pizzo. Lumila Intimo propone capi fatti interamente a mano con qualità sartoriale.

Leggi anche: Cosa comprare da Primark per questo Natale
Parole di Laura Galloppo
Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.