Tendenze inverno 2021: il cappellino con visiera da baseball

Col ritorno della moda anni '90 anche il cappellino con la visiera è tornato a popolare le teste di celebrities, donne, uomini, giovani e meno giovani. Il baseball hat è un trend irrinunciabile per la stagione moda 2021, in più è anche low cost! Ecco gli abbinamenti preferiti dai vip del jet set

Tendenze inverno 2021: il cappellino con visiera da baseball

Foto Getty Images | Christian Vierig

Col ritorno della moda e delle tendenze anni ’90 anche i cappellini stanno di nuovo spopolando: al fianco dei bucket hat che sono tornati alla ribalta proprio la scorsa estate ora vi sono anche i cappellini con visiera, anche noti come baseball cap.

Leggi anche: Tendenza cappelli, i migliori look per l’inverno 2020 2021

Look cappellino con visiera
Foto Getty Images | Daniel Zuchnik

Lo dimostrano le ultime passerelle per l’inverno 2021 e, addirittura, quelle per la prossima primavera-estate, un miraggio lontano ma che prima o poi raggiungeremo. I cappellini con visiera piacciono a donne e uomini, a giovani e meno giovani, a celebrities e “comuni mortali”.

Cappellino con visiera Chanel
Foto Getty Images | Pascal Le Segretain

Dai tempi di Lady Diana che li indossava alle corse dei cavalli fino ai vip che oggi li indossano per andare in giro o per postare sui social, ecco le migliori tendenze, le migliori scelte in fatto di baseball hat e come abbinarli…

Look inverno 2021 cappellino nero
Foto Getty Images | Neilson Barnard

Baseball hat: gli stilisti lo abbinano ai capi eleganti

Cappello inverno Balenciaga
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Una delle prime cose da dire sui cappellini da baseball è che sono un trend piuttosto versatile.

Look elegante cappellino
Foto Getty Images | George Pimentel

Inizialmente tipico dell’abbigliamento sportivo, il cappellino con la visiera ha poi superato i confini delle uniformi da baseball ed è approdato addirittura sulle passerelle dei grandi brand di moda, ad esempio Max Mara, che lo ha abbinato a un classico tailleur per smorzarne la seriosità.

Cappellino elegante Max Mara
Foto Getty Images | Andreas Rentz

Burberry, invece, ingigantisce a dismisura la classica visiera del baseball hat, realizzandola in tessuto o in plastica trasparente, e poi lo abbina ai suoi tipici e intramontabili impermeabili. Off-white, infine, abbina addirittura cappellino con visiera e abito da sera elegante.

Gli abbinamenti da celebrity e influencers del baseball hat

Gigi Hadid
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Ma la moda non è solo una questione di passerelle, anzi, spesso abbiamo bisogno di vedere i nuovi trend in azione nella vita reale prima di decidere se fanno o meno al caso nostro.

Cappellino bombato nero
Foto Getty Images | Edward Berthelot

E chi meglio delle celebrities può aiutarci in questo? Ecco un’idea per un look particolare che è piaciuta molto a Emily Ratajkowski: giacca elegante e baseball hat, da aggiungere a un paio di jeans a vita alta modello boyfriend. E che ne dite dell’abbinamento baseball hat e cappotto elegante? A vip del calibro di Hailey Bieber piace unire cappellini e cappotti oversize in lana unisex ed eleganti. La modella Irina Shayk, invece, abbina un cappellino con la visiera a un cappotto in pelle nero, in pienissismo stile Nineties, e a un paio di Chelsea Boots: altro trend irrinunciabile per questo inverno!

Le migliori scelte low cost in fatto di baseball hat

Cappellino con visiera marrone
Foto Getty Images | Juan Naharro Gimenez

Se vi sentite pronte ad accogliere la tendenza del cappellino da baseball, sappiate che non ci sono solo i grandi marchi della moda a darci ascolto.

Look cappellino
Foto Getty Images | Christian Vierig

I brand di fast fashion e quelli sportivi propongono modelli perfettamente al passo coi tempi e, soprattutto, intercambiabili grazie ai prezzi ridotti. Quello del baseball hat, fortunatamente, è un trend piuttosto economico. Qualche esempio?

Cappellino da baseball nero
Foto Getty Images | Christian Vierig

I modelli Vans fluo/pastello multicolor o tappezzati di fiori, naive e femminili, oppure quelli con logo di Ellesse, brand che negli ultimi anni ha trovato nuova vita. Zara propone modelli in tessuti tecnici lucidi, imbottiti, in finta pelle o cappellini alla marinara che sono una via di mezzo tra gli sportivi da baseball e i più eleganti e glamour in lana.