Le tendenze nel campo dei cappelli per l’autunno inverno premiano accessori fashion e sbarazzini pensati per dare un tocco glamour a ogni tipo di outfit. I copricapi presentati sulle passerelle per questa stagione spaziano dal semplice e pratico all’assurdo e vistoso, con un bel po’ di cappelli innocui e chic.
Scopriamo quali sono i must have per la stagione fredda che ogni fashionista deve avere nel suo guardaroba.
Cappeli di tendenza per l’autunno inverno: i modelli da avere assolutamente nel guardaroba
Molte delle tendenze dei cappelli dell’autunno inverno presentano modelli che terranno sicuramente caldo, inclusi un sacco di berretti e alcuni cappelli dalle forme particolari.
I cappelli realizzati in tessuto (ispirato all’abbigliamento maschile) hanno anche un’applicazione pratica, aiutando a mantenere la testa calda e il viso protetto sia dalla pioggia che dal sole. Chi ama lo stile minimal, chic ed elegante, il cappello perfetto è sicuramente il basco, copricapo privilegiato da personaggi raffinati come Blair Waldorf di Gossip Girl ed Emily di Emily in Paris. Il cappello che dona quel tocco in più di classe all’intero outfit!
Un cappello con visiera è un accessorio senza tempo con un tocco maschile. Indispensabile per l’inverno 2024. Semplici, casual, caldi, pratici e di facilissimo abbinamento: non sorprende che i berretti siano i cappelli must have da avere per la prossima stagione.
Torna in auge il cappello da pescatore, per quest’autunno inverno si fa più chic ed elegante dalle nuances calde e facili da abbinare. Il copricapo si declina nella versione più calda in lana o in cotone oppure nella fantasia tartan per un perfetto look in stile british core.
Ebbene sì, tra le tendenze del momento non passa inosservato il cappello più discusso del momento: il balaclava. Da scegliere in lana o in. cashmere, il passamontagna è l’ideale per affrontare il freddo dell’inverno specialmente per tutte quelle persone che patiscono le basse temperature o vivono in alta montagna. I brand propongono il copricapo in tonalità differenti.
Chi ama osare con il look e desidera cappelli imbottiti che possano mantenere al caldo in maniera perfetta anche le orecchie, il cappello aviatore per donna torna di tendenza per l’autunno inverno 2024 – 2025. La versione beige e panna conquista le fashion addicted, ma il cappello da aviatore lo trovi anche nella versione animalier.