A grande richiesta tornano gli Ugg: ecco il trend dell'inverno 2020

Complice anche la quarantena, il vero successo di Ugg dipende dalle collaborazioni che lo hanno trasfiormato nell'accessorio "cool" del 2020. Scopriamo tanti look da copiare

Donna con le Ugg

Foto ugg.com

Sono passati ormai quasi vent’anni da quando il primo paio di stivali Ugg ha visto la luce del sole della California (dove sono nati, nonostante le temperature): la scarpa più comoda e controversa del mondo della moda, si potrebbe dire. Il mondo si divide in due categorie di persone, c’è chi li adora e al primo calo delle temperature li calza alla velocità della luce; chi non li indosserebbe mai nella vita. Ma forse quest’anno dovrà ricredersi.

Tendenze novembre 2020 Ugg
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Inverno 2020: scarpe Ugg, tra domestico e mondano

Oggi, infatti, complici lo smart-working, la quarantena e le restrizioni, il confine tra domestico e mondano si è assottigliato: ciabatte, slippers, pantaloni per lo yoga, felpe non sono più solo casalinghi, oggi si chiamano loungewear e si indossano ovunque.

Scarpe per l'inverno 2021 Ugg
Foto Getty Images | Christian Vierig

Poche settimane fa, la piattaforma Lyst ha riportato che Ugg è stato uno dei brand più in voga nelle ricerche online negli Stati Uniti durante nell’ultimo anno.

Nonostante abbia annunciato la chiusura di diversi punti vendita nel mondo, a causa del Coronavirus, il brand californiano potrebbe trovarsi a cavalcare un’ondata di vendite durante questo inverno. Forse dovremmo tutti lasciarci scaldare i piedi da Ugg quest’anno, anche i più restii.

Look ugg nere
Foto Getty Images | Jared Siskin

Pantaloni della tuta: trendy e fashion per l’autunno 2020

Ugg per l’inverno 2021: come abbinarli

Look da giorno vestito e Ugg
Foto Getty Images | Kelly Sullivan

Morbide a effetto peluche, impossibile resisterle! Questa tipologia di calzatura super invernale si abbina perfettamente a un look da giorno molto semplice, come un vestito in maglia, o un jeans.

look tendenze inverno 2021 ugg e jeans
Foto Getty Images | Matthew Sperzel

Il vero successo di Ugg: le collaborazioni

Il vero successo di Ugg dipende tanto dalle collaborazioni che il brand ha lanciato sul mercato. Un progetto che ha trasformato gli Ugg in accessorio “cool”.

Stivali e ciabatte Ugg vengono indossati da star dell’NBA americano, cantanti del calibro di Cardi B e Cher, le sorelle Hadid, e anche da un’inconsueta star del fashion: Shia LaBeouf.

Look scarpe Ugg tendenze inverno 2021
Foto Getty Images | Christian Vierig

I designer scelti da Ugg sono tendenzialmente considerati “indie”: da Eckhaus Latta, a Telfar, Molly Goddard e Feng Chen Wang.

Parole di Alanews