Amiamo+alla+follia+i+tacchetti+da+gatta+che+arrivano+direttamente+dagli+anni+Duemila
pourfemmeit
/articolo/tendenza-autunno-tacchi-bassi-kitten-heels/344464/amp/
Moda

Amiamo alla follia i tacchetti da gatta che arrivano direttamente dagli anni Duemila

Se c’è una decade che sta piacendo particolarmente ai designer di moda, quelli sono gli anni Duemila e lo vediamo con le tendenze autunno inverno, che riportano in auge i must have di inizio millennio. Dopo i jeans a vita bassa, è stata infatti la volta della tendenza corsetto, della logomania e, adesso, anche dei kitten heels.

I cosiddetti kitten heels non sono altro che dei tacchi sottilissimi, quasi come fossero degli stiletti, e molto bassi. Li abbiamo visti ad esempio indosso a Chiara Ferragni, che apprezza un modello di calzatura che ha i kitten heels particolarmente cari: le slingback.

Abbinamenti parigini: jeans e kitten heels

Tra gli abbinamenti più cool da fare coi kitten heels vi è sicuramente quello con i jeans bootcut, anche se non ci dispiacciono nemmeno sotto un look total leather pantaloni e camicia in pelle.

Foto Instagram | Chiara Ferragni – Tendenza kitten heels

Un grande trend di stagione è indossarli con pantaloni a palazzo oversize e lunghissimi, che lascino solo intravedere la punta di queste meravigliose calzature.

Foto Instagram | Marge Sherwood – Tendenza kitten heels

In alternativa, il contrasto con i cargo pants – una delle tendenze più cool viste alla Copenhagen Fashion Week – è un altro grande must degli anni 2000. Basta lasciare da parte per un momento i nostri amati stivali con i lacci!

Foto Manolo Blahnik | Tendenza kitten heels

Slingback, mules o stivali colorati con kitten heels? Scegliamoli tutti e divertiamoci a osare con la tendenza più fashion dell’autunno, che ci inonda di good vibes e glamour.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei