Il cherry balayage è la tendenza capelli top dell'autunno

L'estate è finita e cercate il colore di capelli perfetto per la mezza stagione? Niente di meglio di un tocco di ciliegia per incorniciare il viso!

Il cherry balayage è la tendenza capelli top dell’autunno

Foto Shutterstock | Beauty Stock

Agosto sta per giungere al termine e con lui anche l’estate, o almeno la nostra percezione dell’estate. Se settembre fosse un verbo sarebbe “ricominciare”: a lavorare, ad andare a scuola, con la solita routine. Per affrontarlo al meglio non esiste altro rimedio se non cambiare colore di capelli e la nuova tendenza cherry balayage è proprio quello che ci vuole!

Dopo aver visto come prendersi cura dei capelli dopo l’estate, vediamo ora il colore scuro per la nostra chioma più bello dell’autunno 2022.

Balayage ciliegia ci rende luminose e irresistibili

Il sole e il caldo della stagione estiva ci spingono sempre a dare un taglio netto ai nostri capelli e prediligere tinte chiare, il caschetto corto biondo di Naomi Watts ne è un esempio. Ma con l’autunno alle porte già assaporiamo il gusto di colori più caldi e corposi, che diano movimento alla chioma: il balayage ciliegia è tutto questo!

Capelli scuri balayage ciliegia onde
Foto Pinterest

Concentrare il color ciliegia sulle punte, con un balayage delicato che parta da metà lunghezza, è un modo sobrio ed elegante per aggiungere un tocco di luminosità ai capelli. Lunghi o corti che siano, la tonalità cherry è semplicemente perfetta con una base bruna scura e dona armonia al volto, illuminandolo in modo naturale.

Parole di Giorgia Sdei