Tatuaggi per bambini temporanei fai da te [FOTO]

I tatuaggi temporanei per bambini fai da te sono bellissimi da vedere e facilissimi da fare! Ecco qualche suggerimento per imparare a realizzarli con le proprie mani.

Tatuaggi per bambini temporanei fai da te [FOTO]

I tatuaggi per bambini temporanei fai da te non sono solo belli da vedere, ma facili e divertenti da fare. I bambini li adorano, sarebbero capaci di rivestire l’intero corpo di tattoo… se solo noi mamme glielo permettessimo! Non è certo il caso di esagerare, ma qualche bel tatuaggio fa sempre la sua figura, anche sui più piccoli. Se poi è frutto della loro creatività e del loro ingegno, meglio ancora! Senza contare che realizzarli con il fai da te è un gioco da ragazzi e i risultati sono soprendenti. Ecco qualche suggerimento per realizzare i tatuaggi temporanei con le proprie mani!

Tatuaggi temporanei fai da te

Tatuaggi-temporanei-per-bambini
I bambini adorano dipingere la pelle, non a caso i tatuaggi per bambini in edicola vanno a ruba! Ma non è per forza necessario acquistarli, i tatuaggi per bambini si possono infatti realizzare anche con il fai da te, disponendo di semplici materiali e di un pizzico di creatività. Senza contare che vanno molto di moda anche tra gli adulti e le celebrities, Beyoncè ha lanciato addirittura una sua linea di tatuaggi temporanei!

Ecco come procedere per realizzarli: anzitutto vi servirà una stampante a getto d’inchiostro per stampare un foglio A4 pieno di tattoo, che andranno poi accuratamente ritagliati. Dando un’occhiata alla nostra gallery troverete diversi disegni originali di piccoli tatuaggi per bambini, pronti per la stampa: principesse, delfini, squali, farfalle, cuori, tatuaggi di angeli per bambini e via dicendo. Una volta pronti, basterà posizionare la figura sul braccio con il lato stampato verso l’interno, inumidire la parte esteriore con una spugnetta e alzare la carta dopo qualche minuto. Ecco pronti i vostri tatuaggi fai da te!

Tatuaggi da bambini fai da te

Tatuaggi-temporanei-fai-da-te
Se i vostri figli sono più grandi, potrebbero disegnare i tatuaggi da bambini direttamente con le loro mani. In questo caso dovranno tracciare il disegno su carta carbone o pergamena e poi colorarlo con una penna gel per bambini, acquistabile online o nei negozi specializzati. Si dovrà quindi bagnare con acqua tiepida un semplice strofinaccio mentre il foglio con il disegno dovrà essere posizionato nel punto del corpo desiderato. A questo punto lo strofinaccio andrà premuto con decisione sul disegno per circa un minuto. Andranno quindi rimossi sia lo strofinaccio che il disegno dal corpo, facendo attenzione a non toccare per un po’ il tatuaggio. Ricordate infine che l’inchiostro in gel si può rimuovere facilmente con acqua e sapone, ma è meglio non utilizzarlo sui bambini troppo piccoli, i tatuaggi per neonati sono infatti sconsigliati data l’estrema delicatezza della loro pelle.

Parole di Laura De Rosa