Tatuaggi: frasi famose sull'amicizia

Se siete stufe dei classici tatuaggi di coppia e volete ricordare un'amicizia in modo originale, scegliete delle frasi significative, o una parola che rappresenti il vostro legame e date vita a tatuaggi sull'amicizia con scritte uniche e profonde. Sfogliate la gallery e scoprite le frasi sull'amicizia più belle per il vostro tatuaggio.

40
Tatuaggi con frasi sull'amicizia

I tatuaggi con scritte sono un vero e proprio must have tra appassionati di tattoo: sia gli uomini che le donne amano scegliere tatuaggi con frasi significative che rappresentino un momento della loro vita o un obiettivo personale. Ma tra le frasi da tatuare ci sono anche quelle dedicate all’amicizia, perfette se cercate un alternativa ai classici tatuaggi sull’amicizia come cuori, stelline, o il classico tatuaggio con l’infinito. Questi tatuaggi di coppia sono molto meno rischiosi quindi optare per delle frasi sull’amicizia non è assolutamente sconsigliato, al contrario, le frasi d’amore dono da evitare, se dovesse svanire l’idillio vi ritrovereste con un brutto tatuaggio e un’amica che vi consola. Dedicate a lei il vostro tattoo e celebrate il legame meraviglioso che vi unisce scegliendo le frasi che più vi rappresentano. Nella fotogallery trovate tutte le idee più belle da cui trarre ispirazione.

Tatuaggi sull’amicizia: le frasi più belle

Tatuaggi amicizia frasi

Sono davvero tanti gli aforismi e le citazioni famose a cui potersi ispirare se si è alla ricerca di frasi significative per i propri tatuaggi d’amicizia. L’importante è che, come per tutti i tatuaggi con scritte, il tattoo prescelto abbia un significato ben preciso. Molto spesso i tatuaggi in onore dell’amicizia vengono realizzati in coppia o in gruppo, proprio per portare tutti su pelle il medesimo messaggio, profondo e personale.

Ecco alcune frasi celebri dedicate al sentimento dell’amicizia a cui potersi ispirare:

  • Un vero amico è colui che entra quando il resto del mondo esce.(W. Winchell)
  • Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante ciò gli piaci.(E. Hobbard)
  • Quando un amico chiede non esiste la parola domani. (G. Herbert)
  • Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte nel tuo cuore.(E. Roosvelt)
  • Un amico è un regalo che fai a te stesso. (Lord Byron)
  • L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola. (Francis Quarles)
  • L’amicizia è una cosa strana: non si può stabilire da che cosa nasce, ma quando c’è la si sente.(Nancy Hartwell)
  • L’amicizia consiste nel dimenticare ciò che uno dà, e nel ricordare ciò che non riceve.(Alexandre Dumas)
  • Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia. (Epicuro)
  • L’amicizia è un’anima sola che vive in due corpi. (Aristotele)
  • Chi ha un vero amico può dire di avere due anime. (Arturo Graf)
  • Nell’amico c’è qualcosa di noi, un nuovo possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremo assumere. (De Carlo)
  • Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi. (R. W. Emerson)
  • Non mi serve un amico che cambia quando cambio io e annuisce quando annuisco io; la mia ombra lo fa molto meglio. (Plutarco)
  • L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce. (Francesco Bacone)

Tatuaggi sull’amicizia con frasi e simboli

Tatuaggi amicizia con significato

Se si è alla ricerca di tatuaggi sull’amicizia che siano unici e particolari, potete prendere ispirazione dai grandi capolavori della letteratura o del cinema, o semplicemente guardarvi indietro alla ricerca di qualche massima in grado di simboleggiare un ricordo importante, condiviso con i propri amici o con la propria amica del cuore.
Per rafforzare il valore del messaggio che si vuole trasmettere con il proprio tattoo è possibile accostare alle frasi dei simboli particolari. Tra i più richiesti, oltre al cuore, ci sono ancora e ali, atti a simboleggiare la capacità di alcune coppie di amici di bilanciarsi caratterialmente rappresentando l’uno per l’altro concretezza e voglia di sognare.
Hai bisogno di qualche idea in più? Trova qui tanti spunti interessanti per dei tatuaggi piccoli da abbinare alla tua scritta.

Tatuaggi piccoli per amiche

Tatuaggi amicizia piccoli

I tatuaggi minimal sono tra i più richiesti ai tatuatori, specialmente dalle donne che amano i tatuaggi discreti, soprattutto quando si tratta di una frase, infatti, il tratto deve esser semplice e non troppo marcato.
Se amate i tatuaggi piccoli ma ugualmente carichi di significato, un’idea carina è quella di spezzare la frase che si decide di tatuare “dividendola” tra gli amici, oppure semplicemente di scegliere singole parole che risuonino forti e chiare come un mantra per l’amicizia che si vuole celebrare.

Sfoglia la gallery e prendi ispirazione dalle frasi sull’amicizia più famose e, se non trovi quella che fa per te, guarda anche le frasi per tatuaggi più belle.