Il taglio di capelli shaggy domina la primavera

Casual, strategicamente spettinato ed estremamente cool, ma con il minimo sforzo: è lo shag il re dei tagli scalati che fanno da sfondo alla primavera!

Il taglio di capelli shaggy domina la primavera

Il taglio di capelli shaggy domina la primavera - Pourfemme.it, foto Instagram @jennaortega

Lo shaggy? La giusta dose di audacia di cui hai bisogno per rinfrescare il tuo taglio, di qualsiasi lunghezza esso sia.

Lunghezze sovrapposte, ciocche fortemente sfilate e scalature più o meno estreme, il tutto dall’aspetto volutamente arruffato ad arte: lo Shag/shaggy è super stiloso e continua a regnare sovrano tra i tagli scalati tanto di tendenza negli ultimi tempi. Si, perché sebbene non costituisca oramai esattamente una novità rimane tuttora uno dei look più gettonati nonché richiesti al momento, da ormai qualche anno a questa parte.

Quali sono le novità e a chi sta bene lo Shaggy haircut

Parliamo di un taglio dalle piene vibes anni ’70 di carattere casual, messy-chic, il quale ha conquistato il cuore di tanti probabilmente anche per il suo essere estremamente facile da gestire, incarnando il giusto stratagemma quando si tratta di voler apparire al top con davvero nessun tipo di fatica. Al massimo sfoggiandolo in compagnia di uno dei tanti accessori capelli del periodo, magari. Il termine prende spunto dall’inglese e significa testualmente “arruffato”, “ispido”. Ed è proprio questo infatti il tratto caratterizzante del taglio in questione, che gioca su lunghezze e scalature di diversa entità, stratificate su più livelli, puntando l’attenzione sulla parte superiore della chioma.

Il taglio di capelli shaggy domina la primavera

Il taglio di capelli shaggy domina la primavera – Pourfemme.it, foto Instagram @sonolamadame

Se è vero quindi che lo Shaggy non sia propriamente nuovo al panorama tendenze tagli di capelli, è vero anche che nel corso dell’odierna primavera-estate potremmo vederlo declinato in versioni differenti: dal taglio di capelli a caschetto mosso e scalato al modern shag ve n’è davvero per tutti i gusti, nonché per tutte le teste. E diciamo sul serio!

Esso infatti è uno dei tagli medi che meglio si presta a diverse texture e styling di capelli. Tra le fortunate troviamo persino ribelli chiome ricce (generalmente ostiche da trattare e valorizzare) le quali, grazie a sapienti sfilature, sapranno acquisire insperato volume a partire dalle radici. Chiedere a Madame per i dettagli: l’artista ha infatti calcato il palco dell’Ariston nel mese di Febbraio stupendo il pubblico con un cambio look che non è certo passato inosservato.

Bellissimo anche su tagli di capelli lunghi, lo Shaggy va praticamente a braccetto con – udite udite – la frangia. Quest’ultima costituisce attualmente infatti un autentico accessorio, con ogni probabilità il più glamour dell’anno, comparsa praticamente a macchia d’olio sulle fronti di più e più celeb. Insomma, esiste un valido motivo per dirgli di no?

Parole di Sara Iaccino