Capelli a caschetto: i look di tendenza

Dal long bob, il caschetto medio super glam, al caschetto scalato: ecco i tagli di capelli a caschetto di tendenza e le acconciature più belle!

Capelli a caschetto: i look di tendenza

Foto shutterstock | Look Studio

I capelli a caschetto sono di grande tendenza, sono i più versatili e stanno bene a tutte le donne. Gli spunti a cui potersi ispirare per un nuovo taglio di capelli sono differenti: dal caschetto corto al caschetto asimmetrico, dalla piega liscia a quella mossa, non c’è che l’imbarazzo della scelta per sfoggiare con stile il caschetto. Dalle varie sfilate di moda abbiamo potuto constatare quale sarà il taglio di tendenza per l’autunno inverno 2021-2022: il caschetto sarà paro, liscio e accompagnato da una frangia sfilata. Corto fino al mento o cortissimo fino alle orecchie, il bob è un taglio versatile che sta bene a tutte. Quali sono i colori di tendenza che si sposano perfettamente con il caschetto e quale tipologia di taglio privilegiare? Scopriamo insieme i tagli di capelli a caschetto, dal più lungo al più corto, i consigli su come asciugarli e le acconciature più belle!

Caschetto corto per l’autunno inverno

Tra le tante varianti sul tema tra cui è possibile scegliere, il caschetto corto con frangia è sicuramente il più chic. Specialmente se si hanno i capelli lisci e facili da mettere in piega, il caschetto alla francese è la scelta adatta per sfoggiare un taglio di capelli corto molto elegante e raffinato.

Anche i capelli mossi a caschetto sono di tendenza: optate per un taglio corto dietro e lungo davanti, un haircut perfetto per tutte le stagioni! Il caschetto mosso con ciuffo è quello più glamour, specialmente se il ciuffo è molto consistente e portato lateralmente per incorniciare al meglio il viso.

Il caschetto lungo torna di moda

Il taglio a caschetto lungo è elegante e stiloso ed è molto diffuso tra le amanti delle mezze misure. Questo taglio di capelli è molto apprezzato dalle star e sta avendo un incredibile successo tra le beauty addicted ormai da diversi anni. Questa tendenza sembra proprio destinata a non tramontare e, d’altra parte, non c’è da stupirsi: il caschetto lungo, liscio o mosso, sta bene a chiunque.

ragazza con caschetto
Foto Instagram | ivywatsonn
bob lungo
Foto Instagram | wellahairusa

Caschetto scalato e asimmetrico

Il caschetto corto scalato asimmetrico è ancora oggi molto gettonato, complici anche le tantissime celebrities che nel corso degli anni hanno fatto proprio questo taglio di capelli così particolare. Per le amanti delle mezze misure, suggeriamo invece il caschetto medio asimmetrico, elegante e raffinato, specialmente se completato da un maxi ciuffo laterale; anche il caschetto asimmetrico con frangia è di grande tendenza e si adatta bene a qualsiasi tipo di viso. La migliore messa in piega per questo taglio di capelli è senza dubbio quella mossa, ma nell’ultimo periodo sono tante le influencer che optano per un long bob liscio e pettinato!

long bob mosso
Foto Instagram | dav_hairstylist

Questo haircut dinamico e versatile è perfetto anche per le donne mature e si addice allo stesso modo ad un viso spigoloso così come a un viso tondo.

I tagli asimmetrici sono una delle ultime tendenze più amate del momento: sono tantissime le varianti sul tema tra cui poter scegliere, tenendo conto dei propri gusti e dei propri lineamenti. Il taglio di capelli asimmetrico lungo è l’ideale per un viso tondo che ha bisogno di essere allungato e visivamente snellito; invece, specialmente se con ciuffo o con frangia, il taglio asimmetrico scalato è molto grintoso e si addice alle donne che desiderano sfoggiare un haircut diverso dal solito in abbinamento a lineamenti importanti. Un taglio di capelli scalato e irregolare, è versatile e sta bene a tutte, dalle più giovani alle donne over 50. Un altro taglio di capelli corti asimmetrico è il caschetto con ciuffo, perfetto per enfatizzare anche il naturale movimento e il dinamismo dei capelli ricci. Suggeriamo di optare per un ciuffo piuttosto consistente e rigorosamente laterale, da poter spostare e aprire sulla fronte a mo’ di frangia.

taglio asimmetrico
Foto Instagram | gerilynghaisarzadeh

I migliori colori per il caschetto

Il caschetto si presta a diverse tipologie di colorazione. Le tendenze della fredda stagione vedono come protagonista il castano, infatti sta tornando sempre più in voga il caschetto paro con frangia sfilata dal colore omogeneo cioccolato/caffè. Non passa inosservato il biondo, freddo o caldo, arricchito da punti luce per enfatizzare la nuance.

caschetto sfumature
Foto Instagram | chrisweberhair
carre castano
Foto Instagram | kenna_kennethbrown

Per chi desidera osare, invece, può puntare a colori più vivaci ed eccentrici.

Come asciugare i capelli corti a caschetto: le acconciature più belle

Il caschetto è uno tipo di taglio per capelli che richiede le giuste attenzioni. Quindi, l’asciugatura è un passaggio fondamentale da non sottovalutare! Aiutatevi sempre con la spazzola tonda, specialmente in caso di capelli lisci e fini, in modo da dargli il giusto volume e girare le punte verso l’interno. In caso di capelli mossi o ricci, invece, optate per prodotti di styling specifici e asciugate con l’aiuto di un diffusore. Se lasciate asciugare al naturale le lunghezze, definite i boccoli o i ricci con la piastra.