Spuntini dietetici fuori casa: i migliori e più salutari [FOTO]

Spuntini dietetici fuori casa: vi spieghiamo quali sono i migliori e più salutari per rimanere in forma.

Spuntini dietetici fuori casa: i migliori e più salutari [FOTO]

Spuntini dietetici fuori casa: vediamo insieme quali sono quelli migliori e più salutari. Quando si è fuori casa, le soluzioni gustose per placare i morsi della fame sono davvero infinite. La scelta tra le varie opzioni per la merenda diventa più difficile quando si vuol perdere peso perché si ha la necessità di riuscire a conciliare il regime alimentare dietetico con gli snack che possiamo trovare nei bar o nelle mense. E allora quali sono i migliori spuntini per la dieta? In realtà, in bar, ristoranti e nei menù delle mense aziendali vi sono delle opzioni perfettamente compatibili con un programma ipocalorico. Basta saper scegliere. Scoprite con noi gli spuntini dietetici salati e dolci.

Gli spuntini dolci

Partiamo dalle dolci tentazioni. In ufficio, soprattutto per chi svolge un lavoro sedentario, i cibi grassi sono assolutamente da evitare. Se vi capita spesso di avere voglia di gustare qualcosa di dolce, potete optare per una barretta energetica, molto utile per il dimagrimento. In commercio vi sono tantissime varianti di questo snack: ricoperta di cioccolato, con fiocchi di cereali e frutti di bosco, al cocco, alla fragola, ecc.: avete solo l’imbarazzo della scelta. Una soluzione certamente salutare è il muffin (preparato in casa). Se vi muovete in cucina con destrezza, prima di andare a lavoro o di uscire per sbrigare le vostre faccende, potete sfornare queste golosissime tortine che potranno essere la vostra merenda di metà mattina per tutta la settimana. Scegliete ricette con muffin e pezzetti di frutta! Potranno esere anche i vostri spuntini dietetici dopo cena. Attenzione a non esagerare!

Un break sano e gustoso

Yogurt greco con frutta, frappè e centrifugati sono spuntini leggeri altrettanto buoni e salutari. Dissetano e vi danno una sferzata di energia, ottima per concludere la vostra giornata lavorativa. Tutto questo a fronte di un contenuto calorico basso. Un frutto, è sempre l’alimento ideale per la merenda e può essere inserito anche nelle diete dimagranti veloci. Portate con voi una mela oppure un bel grappolo d’uva. Per uno spuntino pomeridiano dietetico, gustatevi fuori casa una bella tortillas farcita oppure una piccola confezione di pop corn. Ricordatevi che il digiuno non è affatto salutare: ogni tre ore il nostro fisico ha bisogno di una carica di energia per affrontare le varie fasi della giornata. Tenete sempre a mente, quindi, che lo spuntino di metà mattina serve a perdere peso. Non saltatelo!
[vedianche type=”test” id=”15957″]

Parole di Palma Salvemini