Sport di coppia, la classifica dei migliori [FOTO]

Praticare sport di coppia migliora non solo il benessere dell'organismo, ma anche l'affinità tra i partner. Scoprite insieme a noi qual è la classifica dei migliori sport di coppia.

Sport di coppia, la classifica dei migliori [FOTO]

Avete mai pensato agli sport di coppia per consolidare la vostra unione? Per mantenersi in forma insieme al proprio partner, molte persone decidono di condividere anche lo sport preferito. In questo modo i giovamenti di questa scelta sono almeno tre: per prima cosa la relazione amorosa si fortifica, perché è sempre un vantaggio trascorrere delle ore insieme alla persona amata. Seconda cosa, migliorate il vostro tono muscolare la resistenza agli sforzi fisici, e si sa, stare in forma significa anche migliorare la qualità della vita. Ed infine, se siete voi il suo partner di gioco, sarà molto difficile che possa usare la scusa della partita con gli amici per saltare il vostro invito a cena…

Quali sport sono preferibili per una coppia che vuole condividere ancheil tempo libero dedicato al proprio benessere? La scelta è vasta e dipende molto dai gusti. Se lo sport amato dal vostro partner non vi entusiasma, ma non vuole proprio sentire ragioni sulla vostra eventuale proposta, il consiglio è di scendere comunque al compromesso e provare a svolgere l’attività fisica a cui lui non vuole rinunciare. Può sempre essere una ottima occasione per trovare argomenti su cui confrontarsi e trovare nuove affinità.

Nella classifica dei migliori sport di coppia troviamo il tennis, che è ideale da praticare in due, ovvero uno contro l’altro, ma anche in doppia coppia, giocando nella stessa squadra contro altri due sfidanti. Non è necessario avere una preparazione fisica perfetta per giocare a livello amatoriale, ma per le coppie “pigre” c’è sempre una versione meno faticosa, da praticare anche in casa, ovvero il ping-pong.

Se vi piace la natura potete proporre lunghe escursioni di trekking nei boschi, a piedi e anche in bici ma se siete poco allenati potete cominciare con del running. Jogging o footing nelle aree urbane possono essere considerate come valide alternative. Questo è un ottimo modo per dedicarsi del tempo a vicenda e per conoscere l’altro, lontano dalle distrazioni quotidiane.

Per testare la vostra capacità di lavorare insieme, provate il canottaggio. In questo sport è fondamentale il lavoro di squadra perchè bisogna remare insieme per arrivare dove si vuole andare. Se siete bloccati in acqua aperta solo una perfetta sincronizzazione può salvarvi dal cadere in acqua! Per fare canottaggio di coppia però è bene tenere presente che è necessaria dell’esperienza, quindi se siete alle prime armi è meglio frequentare un corso formativo.

Pattinaggio, perchè no? Questo sport vi insegnerà a fidarvi l’uno dell’altro, a costo di qualche livido se siete principianti. Il pattinaggio su pista – come anche il pattinaggio su ghiaccio – offre molte opportunità di contatto corporeo, e migliora anche l’intesa tra partner. Se poi siete degli amanti del ballo potete indirizzare questa passione verso qualche corso di danza. Ce ne sono per tutti i gusti, dal tango alla salsa, dal rock ‘n roll al valzer.

Parole di Kati Irrente