Sopracciglia tatuate, il costo e i consigli per un effetto naturale

Le sopracciglia tatuate pelo per pelo sono quelle più richieste nei centri estetici da chi desidera sfoggiare sopracciglia tatuate a effetto naturale. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle sopracciglia tatuate a peletto, costi, foto e altre informazioni utili.

SOPRACCIGLIA TATUATE

Il tatuaggio sopracciglia è una pratica sempre più diffusa per avere un’arcata sopraccigliare folta in modo semi-permanente. Le sopracciglia tatuate hanno dei pro e dei contro. Accade spesso, infatti, che si vedano in giro sopracciglia tatuate male, poiché ci si è rivolti a personale poco qualificato: il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia ha un costo importante, ma affidarsi ad un centro estetico rinomato e con personale preparato è sicuramente meglio che tentare di risparmiare sul prezzo sfoggiando sopracciglia poco naturali e visibilmente artefatte.

Continua a leggere

Ecco tutte le dritte e le informazioni per assicurarsi sopracciglia tatuate con effetto naturale: quanto dura il tatuaggio alle sopracciglia e in quanto sbiadisce? Il tattoo sopracciglio fa male e qual è il suo costo? Scopriamo insieme la risposta a queste e a tante altre domande al riguardo.

Continua a leggere

Tatuaggio sopracciglia: pro e contro

Per quale ragione tante ragazze scelgono di sottoporsi a un trattamento estetico di questo genere? Spesso le ragazze non sono soddisfatte della propria arcata sopraccigliare. I motivi possono essere diversi: non riescono a conferire alle sopracciglia una bella forma o ancor più spesso, a causa di cerette eccessive e pinzette usate a sproposito, si creano dei veri e propri buchi difficili da riempire. Altre volte, accade che siano le sopracciglia tatuate delle vip a ispirare e a far nascere il desiderio di sfoggiare sopracciglia perfette, da vera star.

Continua a leggere

Esistono delle regole per sfoggiare sopracciglia impeccabili, ma non tutte sono in grado di seguirle in modo costante e preciso. Le sopracciglia tatuate in modo semipermanente aiutano ad ovviare a queste problematiche, garantendo un’arcata impeccabile e con risultati durevoli nel tempo. Se ti stai chiedendo, quindi, quali sono i pro e i contro delle sopracciglia tatuate è bene sottolineare come le sopracciglia tatuate a pelo siano la soluzione migliore, specialmente in termini di effetto visivo. E’ altrettanto importante ricordare che le sopracciglia tatuate male possono trasformarsi in un vero e proprio incubo per noi donne: se il tatuaggio non è ben fatto o se il colore sbiadisce prima del previsto cominciano i problemi. Uno dei tanti, ad esempio, riguarda l’impossibilità di cambiare colore dei capelli: è bene non scegliere, infatti, una tonalità di capelli troppo distante da quella scelta per il tatuaggio sopracciglia. 

Tatuaggio sopracciglia: quale scegliere?

Quali sono i metodi più diffusi per il sopracciglia? Vediamo le principali differenze quando si parla di sopracciglia tatuate.

Continua a leggere

Continua a leggere

Tatuaggio sopracciglia pelo a pelo

Le sopracciglie tatuate a pelo sono tra le più amate dalle donne e. Di solito si parla di tatuaggio sopracciglia pelo a pelo, di micropigmentazione o microblading. La sostanza, però, non cambia. Questa tecnica serve a ricreare l’effetto naturale dei singoli peli, evolvendo così il classico trucco permanente. Dopo un primo intervento, si rende necessario un ritocco entro 3 o 4 settimane per rendere definitivo il tattoo.

Tatuaggio sopracciglia semipermanente

Spesso si sente erroneamente parlare di tatuaggio sopracciglia semipermanente. In realtà, in questo caso, si tratta più semplicemente del trucco. La tecnica consiste nell’introduzione di micropigmenti minerali scursi nel derma basale. Vengono così creati piccoli fori sottocutanei nei quali si inietta il trucco. In questo caso il ritocco va effettuato dopo circa 6 mesi e il risultato è garantito per un ulteriore anno a partire da allora. Una soluzione simile è rappresentata dal tatuaggio sopracciglia maybelline.

11
Trucco semipermanente alle sopracciglia

Come avere sopracciglia tatuate ad effetto naturale

Molte donne si avvalgono di rimedi naturali per schiarire le sopracciglia se non contente del colore o di una matita apposita se non sono soddisfatte della forma. Come si creano, invece, le ormai gettonatissime sopracciglia tatuate? Presto detto. Innanzitutto, è fondamentale cimentarsi nella ricerca di un ottimo centro estetico. Scegli dunque con estrema cura e attenzione la persona a cui affidarti, chiedendo pareri alle amiche o cercando recensioni sul web, per non rischiare di commettere degli errori.

Continua a leggere

Continua a leggere

Occorre evitare sopracciglia tatuate troppo scure: il colore da utilizzare va scelto in base al colore di capelli e alla carnagione, così come la forma da disegnare inizialmente con la matita deve essere ponderata accuratamente tenendo conto dei lineamenti del viso e dei gusti. Dopodiché, una volta disinfettata la zona, sarà possibile partire con l’utilizzo del pigmento e la realizzazione delle sopracciglia tatuate pelo per pelo, per un effetto incredibilmente discreto e naturale. La tecnica delle sopracciglia tatuate a pelo mira a riprodurre l’effetto del pelo naturale servendosi di attrezzature specifiche con pigmenti bioriassorbibili tridimensionali.

Tatuaggio sopracciglia: quanto dura?

Le sopracciglia tatuate appena fatte sono scure, più di quanto si vorrebbe nella maggior parte dei casi! Tuttavia, non bisogna disperare: esistono, infatti, delle tempistiche da assecondare.

Continua a leggere

Continua a leggere

Dopo quanto si schiarisce il tatuaggio sopracciglia? Solitamente nel giro di qualche settimana il colore tende a sbiadirsi, risultando più naturale e vicino a quello dei nostri peli, mentre perde particolarmente di intensità dopo 9 mesi. La domanda successiva da porsi è, ad esempio, quanto durano le sopracciglia tatuate a pelo? L’effetto del trattamento permanente per le sopracciglia è di 7-10 anni, mentre per quanto riguarda il tatuaggio semipermanente si parla di una durata di circa 1 o 2 anni, con eventuale ritocco al bisogno.

Il tatuaggio sopracciglia fa male?

La domanda se l’è posta almeno una volta chiunque abbia deciso di affidarsi a questa tecnica. Il tatuaggio sopracciglia è una pratica poco dolorosa. Ovviamente la soglia è soggettiva e, in linea di massima, la dermopigmentazione è una soluzione meno dolorosa. Tuttavia la “sofferenza” che si prova non è troppo diversa da quella per qualunque altro tipo di tattoo. Incidendo su una porzione ridotta, si può avvertire del bruciore. In quel caso basterà una crema anestetica per renderlo sopportabile.

Tatuaggio sopracciglia: costo

Dulcis in fundo i prezzi. Solitamente il prezzo del tatuaggio alle sopracciglia si aggira intorno ai 250/300 euro, con ritocchi compresi, perlomeno presso la maggior parte dei centri estetici. Come ovvio che sia, molto dipende dal centro cui ci si rivolge, ma in linea di massima ci si attiene a questo range di costo.

Continua a leggere

Da non perdere