Si sveglia dal coma dopo 12 anni: al suo fianco la madre 75enne che non l'ha mai lasciato

La donna che l'ha accudito giorno e notte è felice, ma ha un desiderio: 'Spero che un giorno possa chiamarmi di nuovo mamma'

Si sveglia dal coma dopo 12 anni: al suo fianco la madre 75enne che non l’ha mai lasciato

Foto: Pixabay

Dalla Cina arriva una ‘storia d’amore’ tra una madre e un figlio durata 12 anni. Tutto è iniziato nel 2006, quando Wang Shubao aveva 36 anni: in seguito a un incidente automobilistico è rimasto in coma e tetraplegico. Sua madre, Wei , oggi 75enne, l’ha accudito ogni giorno in tutte le sue necessità. Quando Wang si è svegliato ha trovato al suo fianco la donna che lo aveva messo al mondo.

Per tutto il tempo che il figlio è rimasto in coma, Wei si è recata ogni mattina presto in ospedale. Lo ha lavato, lo ha nutrito, si è presa cura della sua igiene e lo ha massaggiato continuamente per evitare che si formassero le piaghe da decubito.

Non si è mai lamentata, anche se ci sono stati momenti in cui non ha potuto nemmeno mangiare per via di quanto erano poveri. La donna ha infatti speso tutti i suoi risparmi per poter curare il figlio. Ha anche contratto un debito di 15mila euro.

‘C’è stato un tempo  in cui non ho mangiato per un mese intero perché eravamo senza denaro. La mia bocca, la mia lingua erano completamente asciutte. Volevo solo bere acqua’. Ha raccontato la mamma coraggio che ora pesa soltanto 30 chili. In questi duri 12 anni ne ha persi 20.  Al suo fianco non c’è stato neanche un uomo. Il marito è morto quando Wang era piccolo.

 

 

A un certo punto, il miracolo. Tanta fatica ripagata con uno sguardo del suo ‘bambino’. L’uomo ha aperto gli occhi dopo oltre un decennio di coma. Wei ha ricevuto il regalo più grande e ora si dice felice. ‘Spero che si riprenda completamente. Non lo abbandonerò mai. Spero che un giorno possa chiamarmi di nuovo mamma’.

Per ora Wang può sentire la voce di sua madre e sorriderle. Chissà che il futuro non regali loro altre buone sorprese.

LEGGI ANCHE: Esce dal coma e risposa il marito che non ricordava di avere