Shatush castano chiaro, scuro, nocciola e cioccolato: i colori più belli

I capelli con shatush castano, in tutte le loro varianti, rappresentano un vero e proprio evergreen per le amanti dello shatush. Dallo shatush castano chiaro allo shatush su capelli castano scuro dai riflessi ramati, ecco tutte le tonalità da non perdere per cambiare look nel migliore dei modi.

40
Shatush castano, le tonalità più belle

Un tripudio di nuance per lo shatush castano chiaro, scuro, nocciola e cioccolato: i colori più belli per lo shatush da realizzare sulle chiome scure sono quelli che illuminano e conferiscono brio senza dare troppo nell’occhio, per un look ricercato e glamour senza strafare. Sono molteplici le varianti sul tema tra cui poter scegliere il colore perfetto, dallo shatush biondo su capelli castano scuro – che continua a essere il più richiesto – alle infinite tonalità calde e piene dello shatush rosso su capelli castano scuro, che spaziano dal nocciola al caramello.

Shatush castano, le tonalità più belle

Lo shatush castano si presta a moltissime rivisitazioni, da adottare tenendo conto del proprio colore di pelle e del proprio colore di capelli naturale. Così come per tutti gli shatush per capelli scuri, anche lo shatush castano, infatti, è estremamente duttile e versatile.

Shatush castano chiaro

shatush castano chiaro

Lo shatush castano chiaro su capelli castano scuro è perfetto per far risplendere la chioma di riflessi di diverso genere. Lo shatush castano chiaro biondo, ad esempio, è quello più richiesto da chi una carnagione chiara o medio-chiara, mentre è lo shatush castano chiaro ramato quello più indicato per le pelli dorate o olivastre. In entrambi i casi si tratta di capelli castani con ciocche più chiare che si uniformano con il resto della chioma in modo completamente armonioso.

Shatush castano scuro

shatush castano scuro

Lo shatush perfetto per le chiome leggermente più scure o addirittura nere è senza dubbio quello color castano intenso. Lo shatush castano scuro rosso è molto richiesto ai parrucchieri, così come lo shatush per capelli castano scuro che prevede avvolgenti riflessi ramati o color mogano.

Shatush castano nocciola

shatush castano nocciola

Meraviglioso e semplicemente elegante, lo shatush nocciola su capelli castano scuro è l’ideale sia sulle chiome molto lunghe che sui tagli corti. Lo styling da preferire, quando i riflessi sono tono su tono e quindi particolarmente delicati, è quello mosso, poichè in grado di farli risaltare al meglio enfatizzandone il movimento e i giochi di luce.

Shatush castano cioccolato

shatush castano cioccolato

Lo shatush capelli castano cioccolato è la scelta più ricorrente tra le donne con i capelli neri o molto scuri. Le chiome corvine risultano più luminose e meno cupe in presenza di riflessi cioccolato che rendono l’hairstyle più pieno e definito, indubbiamente più curato. Lo shatush per capelli color cioccolato si addice alle amanti del look raffinato e classico e sono tante le proposte a cui potersi ispirare per sfoggiare lo shatush cioccolato su capelli neri e lo shatush cioccolato su castano scuro.

Shatush castano dorato

shatush castano dorato

In questo caso parliamo di uno shatush da castano chiaro a biondo, un gioco di sfumature degradé progressivo che non risalterebbe sui capelli molto scuri perché richiede una base naturale castano medio. Anche stavolta suggeriamo di acconciare i capelli con styling mosso e ondulato, per rendere più visibile il risultato dello shatush.

Shatush castano caramello

shatush castano caramello

Lo shatush caramello su capelli castani prevede riflessi caldi e incredibilmente intriganti. Non a caso, lo shatush caramello esotico è uno dei trend colore in assoluto più in voga tra le star del cinema e le modelle, che amano sfoggiare chiome voluttuose e curate. Lo shatush caramello su capelli castano scuro è il modo perfetto per schiarire la chioma senza stravolgere eccessivamente il proprio look.

Shatush castano rosso

shatush castano rosso

I capelli castano chiaro con shatush rosso rappresentano allo stesso modo una tendenza molto diffusa. Anche lo shatush castano scuro rosso riscuote discreti consensi ed è perfetto per tutte le donne che prediligono i riflessi ramati a quelli biondi e freddi. Ne deriva che chi ha capelli castano chiaro dal sottotono freddo dovrebbe evitare questo genere di nuance.

Come fare lo shatush castano

come fare shatush castano

Lo shatush per capelli castani come si fa? Tutte le tipologie di shatush castano prevedono una progressiva decolorazione dei capelli, da metà lunghezza alle punte senza intervenire sulle radici. Nonostante sia molto meno drastico di altre varianti shatush – come nel caso dello shatush blu, per esempio – consigliamo di avvalersi del supporto di un esperto del colore, specialmente se si è al primo approccio con la decolorazione e le tinte per capelli.