Il meglio del make up da Sephora: ecco i best seller

I più venduti dalla nota catena di profumerie cambiano spesso in base a trend e novità. Vediamo a oggi quali sono i prodotti più amati dai beauty addicted

L'apertura di un negozio Sephora in Germania nel 2017

Foto Getty Images | Thomas Lohnes

Sephora, il tempio degli amanti della bellezza. Certo, oggi le altre grandi catene di profumerie si sono messe in pari, ma lei è stata la prima a portare in Italia quei marchi super esclusivi di cui sapevamo poco ma che spopolavano all’estero, a farci appassionare ancora di più a packaging, performance elevate e ricerca della qualità.

Ma quali sono i prodotti più amati e più venduti da Sephora attualmente? Scopriamoli insieme!

I best seller di Sephora

I prodotti più venduti cambiano di continuo, seguendo i trend, l’entusiasmo per le nuove uscite o l’opinione diffusa sulla qualità storica di un marchio. Ad oggi, novembre 2020, tra i best seller delle varie categorie troviamo molte conferme ma anche qualche sorpresa.

Fondotinta: Fondotinta Perfezionante 10 Ore – Sephora Collection

Foto | Sephora

Il fondotinta più venduto è proprio del marchio Sephora Colletion. Universale e a lunga tenuta, è disponibile in 37 colorazioni e la coprenza è modulabile, da molto leggera ad alta, adattandosi a tutti i tipi di pelle.

Prezzo: 17,99 €

Correttore: Correttore Antiocchiaie Alta Coprenza

Foto | Sephora

Anche in questo caso, il più venduto fa parte della Sephora Colletion e si tratta del correttore idealmente da abbinare al Fondotinta Perfezionante 10 Ore. Disponibile in 30 colorazioni, è molto leggero ma allo stesso tempo coprente, pensato soprattutto per il contorno occhi. La grande disponibilità di tonalità lo rende adatto anche per il contouring.

Prezzo: 14,99 €

Contouring: Match Stix Matte Skinstick

Foto | Sephora

Fondotinta, correttore, ombretto, blush, rossetto: lo stick di Fenty non ha limiti. La sua forma e l’ampia gamma colori fanno sì che sia perfetto per delineare i volumi del viso in poco tempo e senza sprecare prodotto. Inoltre, è studiato per resistere a lungo anche su pelli grasse che si lucidano facilmente.

Prezzo: 24,00 €

Cipria compatta: Close-Up Smoothing Pressed Powder

Foto | Sephora

Il marchio italiano Nabla: da giovane promessa che era, ora è una certezza del mondo beauty. La sua cipria compatta è amatissima per il suo essere molto leggera. Fissa, leviga e non si nota.

Prezzo: 22,00 €

Cipria in polvere libera: Close-Up Baking & Setting Powder

Foto | Sephora

Anche nelle ciprie libere, il leader è Nabla. Questa è adatta sia al baking che per opacizzare delicatamente, inoltre è traslucida, perciò si adatta a tutti gli incarnati senza lasciare aloni o macchie. È così fine che può essere utilizzata anche da chi ha la pelle secca o sensibile per fissare la base cremosa.

Prezzo: 18,00 €

Blush: Lip Et Cheek Mini

Foto | Sephora

Ecco una prima sorpresa: il blush più venduto non è un classico in polvere, bensì quello in stick di Milk Makeup. Può essere utilizzato sia su guance che labbra per un look naturale e sugli stessi toni. La più venduta è la versione mini del prodotto (6 g), ma sul sito di Sephora è disponibile anche in formato più grande (28 g).

Prezzo: 12,00 €

Bronzer: Hoola

Foto | Sephora

La terra abbronzate per eccellenza si riconferma lei, la Hoola di Benefit Cosmetics. Dal profumo paradisiaco e dalla sfumabilità ottimale, promette di dare alla pelle la sensazione di essere baciata dal sole delle Hawaii. Disponibile in quattro colorazioni, è probabilmente la più amata e consigliata dagli influencer. Per chi volesse provarla, consigliamo di acquistare la versione da viaggio più piccola ed economica, sempre disponibile da Sephora.

Prezzo: 38,90 €

Illuminante: Dior Backstage Glow Face Palette

Foto | Sephora

Uscita da pochissimo, ma giù super amata, questa palette di illuminanti firmata Dior è pigmentatissima e molto luminosa. Perfetta per viso, corpo e occhi, brilla di luce propria in maniera incredibile. Da Sephora è disponibile in cinque varianti.

Prezzo: 26,90 €

Sopracciglia: Precisely, My Brow Pencil

Foto | Sephora

Benefit ha fatto delle sopracciglia il suo punto di forza. Tutta la gamma dei prodotti dedicati a questa parte del viso sono i più apprezzati e venduti del settore. Questa matita sopracciglia consente un tratto molto preciso e assicura una lunga tenuta. Disponibili in 18 shades.

Presso: 29,90 €

Palette occhi: Spice Of Life Eyeshadow Palette

Foto | Sephora

Zoeva, marchio celebre per i pennelli arrivato anche in Italia da pochi anni, propone questa palette dai toni caldi ispirati alla cannella e alle spezie, molto versatile e adatta a tutti gli incarnati. La grande qualità degli ombretti è abbinata a un prezzo piuttosto contenuto rispetto ai grandi nomi venduti da Sephora, il che la rende ideale anche per un regalo natalizio.

Prezzo: 22,00 €

Eyeliner: Mini Tattoo Liner Trooper Black

Foto | Sephora

Nonostante il rebranding e il cambio di nome, l’eyeliner di KVD Vegan Beauty resta il più amato per la sua capacità performante. Facile da usare grazie al pratico applicatore, nerissimo e super resistente, non ha eguali. La più venduta è la versione da viaggio (0,2 ml) del Tattoo Liner, ma da Sephora si trova anche la dimensione standard.

Prezzo: 12,00 €

Mascara: BADgal BANG !

Foto | Sephora

Il mascara volumizzante di Benefit promette ciglia esplosive. L’applicatore in silicone divide bene le ciglia e soprattutto applica in maniera omogenea il prodotto su ciascuna, così che siano ben rimpolpate e lo sguardo aperto. C’è anche in versione blu elettrico per chi vuole osare.

Prezzo: 29,50 €

Rossetto: Rouge À Lèvres Satin

Foto | Sephora

Gucci è da relativamente poco tempo che si è lanciato nel settore beauty, eppure i suoi prodotti sono già molto richiesti per la loro allure così chic ed elegante. I rossetti da finish satinato e il packaging super lusso sono i più venduti da Sephora.

Prezzo: 41,90 €

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.