Seno rifatto: prima e dopo delle vip [FOTO]

Sono tante le vip, sia italiane che straniere che si sono sottoposte ad interventi di mastoplastica. Un seno rifatto non sempre, però, è anche più bello. Ecco qualche caso celebre.

48
Seno rifatto Martina Colombari


Il seno rifatto delle vip, sia italiane che straniere, è senza dubbio un argomento che ci proietta nel luccicante mondo del gossip. Eppure le motivazioni che spingono donne celebri, magari già bellissime, a ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica per rimodellare il proprio seno, sono esattamente le stesse di tutte le altre, comuni mortali. Un seno rifatto dopo una gravidanza che ne aveva sciupato proporzioni e tonicità, un seno rifatto più volte perché il primo intervento non aveva sortito gli effetti desiderati dal punto di vista estetico, oppure un seno semplicemente rifatto perché asimmetrico o con una forma poco attraente, sono interventi di cui sentiamo parlare spesso.

Seno rifatto delle vip: le dimensioni contano

Una cosa che accomuna le celebrità al resto della popolazione femminile non famosa, è il senso di insicurezza determinato dal fatto di avere un seno troppo piccolo. Le dimensioni della nostre mammelle certamente non hanno nulla a che vedere con la femminilità, e neppure con il concetto di bellezza e di seduzione. Eppure, quella prima scarsa che non riesce a “risorgere” neppure con il push up più miracoloso, è in grado di gettare qualunque donna nel più grande sconforto. Ecco spiegato perché l’intervento più richiesto anche dalle star è la mastoplastica additiva: la possibilità di regalarsi qualche misura di reggiseno in più grazie all’impianto di protesi in silicone (possibilmente a norma) o materiali affini. Non sempre l’esito è quello sperato, ovvero, un seno rifatto male può capitare in dote anche se l’intervento è stato eseguito da un celebre chirurgo plastico. I rotocalchi di gossip sono pieni di foto che ritraggono il seno rifatto prima e dopo di note showgirl o attrici, e spesso la domanda che sorge spontanea è: “ce n’era bisogno”? Ma vediamo intanto qualche interessante storia di vip che hanno migliorato il proprio décolleté e fatto lievitare le proprie quotazioni in proporzione.

Seno rifatto delle vip: mastoplastica additiva il più richiesto

Demi Moore è stata una delle celebrità che più ha dato da parlare per la sua decisione di aumentare decisamente le dimensioni del suo seno prima della partecipazione ad un film (Striptease, 1996) senza nasconderlo. Già madre di tre figlie, la bella Demi era ossessionata dalla forma fisica e si dice che abbia speso cifre esorbitanti per ottenere l’aspetto perfetto che ancora oggi sfoggia con orgoglio. Del resto il costo di un seno rifatto, per quanto abbordabilissimo per dive del calibro della Moore, non è comunque così “trascurabile”. La prima mastoplastica additiva non la migliorò particolarmente, perché il suo seno assunse quella caratteristica forma “finta” che probabilmente non piacque molto neppure a lei. Dopo qualche anno, infatti, Demi decise di eliminare le protesi e sottoporsi ad un lifting del seno, una mastopessi (intervento di rimodellamento del seno).

Passando alle vip italiane, un bel seno rifatto sfoggia anche la splendida ex Miss Italia Martina Colombari. Dotata di un fisico atletico, Martina aveva un décolleté un pochino scarno rispetto alle sue proporzioni, e dopo la gravidanza e probabilmente l’allattamento del suo piccolo Achille, decise di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva. Lo stesso percorso seguito da Anna Tatangelo, anche lei mostrò un seno rifatto dopo la gravidanza, seppur mantenendo delle proporzioni non esagerate visto il suo fisico minuto e molto magro. E che dire di Alba Parietti? Il suo seno rifatto non solo è uno dei più “antichi” (almeno tra quelli dichiarati) delle vip, ma decisamente uno dei più riusciti. Una forma naturalissima e proporzioni rispettate le consentono ancora oggi di sfoggiare scollature mozzafiato.

Seno rifatto delle vip: sempre una scelta vincente?

Un seno rifatto male: quanti ne abbiamo visti sulle pagine dei rotocalchi? Vip straniere e italiane si sono sottoposte ad interventi di mastoplastica additiva più volte nel tentativo di correggere risultati disastrosi. Un caso su tutti: la ex Miss Italia Arianna David, il cui piccolo problemino plastico “scoppiò” dopo la partecipazione ad una edizione di qualche anno fa dell’”Isola dei Famosi”. Il suo seno rifatto dopo l’allattamento cominciò a darle problemi, lasciandole un decolleté totalmente sproporzionato e conseguenze negative anche sulla sua salute in generale.

Come il triste caso delle protesi Pip insegna, purtroppo un seno rifatto ha delle controindicazioni, e queste sono legate alla cattiva qualità degli impianti usati e la mancanza di professionalità del chirurgo che effettui la mastoplastica. La David dovette perciò sottoporsi ad interventi successivi per reimpiantare le protesi. Un altro caso clamoroso di seno rifatto male fu quello dell’attrice USA Tori Spelling, la Donna Martin del telefilm Beverly Hills 90210. Sul suo busto lungo e scarno faceva capolino un seno assolutamente di plastica, che sfidava palesemente le leggi di gravità e le naturali proporzioni umane, e che peraltro non migliorava in alcun modo il suo aspetto generale. Tori negli anni (e dopo quattro figli), ha ripreso più volte il lavoro sul suo seno, ma senza grande successo…

Seno rifatto delle vip: mastoplastica riduttiva e mastopessi

Un seno rifatto le vip se lo sono regalate anche grazie ad interventi diversi rispetto alla mastoplastica additiva. Un esempio è la bella conduttrice Alessia Marcuzzi. Dotata dalla natura di forme generosissime, la bionda Alessia ha sfoggiato un seno rifatto dopo la gravidanza (la prima) in senso inverso: ovvero, le sue dimensioni sono apparse ridotte. Si tratta di un intervento di mastoplastica riduttiva, meno frequente ma molto utile per tutte le donne che abbiano visto lievitare le dimensioni del proprio seno dopo un figlio (in fase di allattamento), o per via dell’età. Ora Alessia sfoggia un bellissimo décolleté, molto più in armonia con il suo fisico snello e slanciato. Anche la mastopessi, o lifting del seno, è ormai molto gettonato tra le vip. Ad esempio, si dice che l’attrice Renèe Zellweger ci si sia sottoposta per risollevare le sorti del suo seno che aveva perso tono dopo il repentino dimagrimento seguito dalla diva per perdere i chili accumulati per interpretare il ruolo di Bridget Jones. Date un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere quali vip sfoggiano (forse), un seno rifatto.

Parole di Paola Perria