Se è stato il vostro fidanzato non potrete mai essere amici: questi segni zodiacali non lo accettano

Se è stato il vostro fidanzato non potrete mai essere amici: questi segni zodiacali non lo accettano

Amicizia tra ex: questi segni zodiacali proprio non lo concepiscono - pourfemme.it

Si può diventare amici dopo aver avuto una relazione? Per alcuni segni zodiacali è praticamente impossibile.

Due persone che sono state insieme possono rimanere amiche? È questo uno dei grandi quesiti che ruotano attorno alla sfera dell’amore è, più in generale, dei sentimenti. Se da un lato c’è chi non vuole assolutamente sapere più nulla del proprio ex, dall’altro c’è chi riesce ad instaurare con lui un vero e proprio rapporto di amicizia, fatto di affetto e stima. Un sentimento che si trasforma, insomma, e che non si esaurisce pur essendo terminata la relazione. È davvero possibile per tutti?

Nonostante esistano sempre più ex coppie in grado di superare la rottura e dare vita a un nuovo rapporto, per molti l’amicizia tra ex resta una cosa inconcepibile. Accantonare i sentimenti di rabbia e rancore e dare vita a un nuovo tipo di legame può essere un bene, ma non per questi segni zodiacali. Come sempre, infatti, gli astri ci rivelano importanti sfaccettature della nostra personalità ed è possibile individuale alcuni particolari segni che non hanno alcuna intenzione di diventare amici dei propri ex. Ecco quali sono.

Mantenere un rapporto di amicizia tra ex fidanzati? Non per questi segni zodiacali

Ammettiamo: è difficile accettare che il nostro partner sia amico/a del suo/a ex. Il dubbio che non si tratti di reale amicizia ma di un escamotage per non voltare definitivamente pagina e chiudere col passato è sempre presente. E, in effetti, in molti casi l’amicizia tra ex può rivelarsi una vera e propria trappola. In altri, però, accade che due persone che si sono amate riescano a tutti gli effetti a volersi bene come due amici, essendoci l’uno per l’altro ma senza doppi fini. Una situazione che, però, alcuni segni zodiacali non accetterebbero mai.

Segni zodiacali che non credono nell'amicizia con gli ex

Se hai avuto una relazione con uno di questi segni, puoi stare certa che non sarà mai tuo amico – pourfemme.it

Tra questi c’è sicuramente il segno del Toro, uno di quelli che fa più fatica a dimenticare le emozioni del passato. Che siano momenti piacevoli o delusioni, questo segno non riesce a cancellare quanto accaduto per iniziare un nuovo capitolo con la stessa persona: se la relazione è finita non esistono seconde possibilità. Dello stesso avviso anche gli amici dell’Ariete, abituati a guardare in avanti in ogni circostanza: un’amicizia con un’ex potrebbe mettere a rischio nuove relazioni e, soprattutto se hanno sofferto per amore, difficilmente tendono a perdonare.

Empatici e super romantici, i nati sotto il segno del Cancro pensano spesso agli ex, ma non in qualità di amici. Il desiderio di questo segno, nel più dei casi, è rivivere la favola d’amore e restare in contatto con l’ex partner può essere solo deleterio se, dall’altro lato, non c’è alcuna intenzione di tornare insieme. Si uniscono al gruppo anche lo Scorpione e il Capricorno, che non accetterebbero mai di rimanere amici con un ex partner, soprattutto in caso di delusioni. Per questi segni o è bianco o è nero e, se una relazione termina, preferiscono interrompere ogni rapporto con la persona in questione. E voi, rientrate nel team “no all’amicizia tra ex”?