Slingback, anche quest'anno fanno più che tendenza

Slingback, anche quest’anno fanno più che tendenza

modelli di tendenza slingback - pourfemme.it | Foto Instagram @jimmychoo

Le slingback, comode e versatili, sono le scarpe di tendenza da avere questa primavera. Scopri i modelli must have!

Eleganti e chic, possono essere indossate in tantissime occasioni, dalla più casual alla più formale, e sono sempre più amate in primavera: ritornano le slingback, la scarpa dal tocco elegante e sofisticato da sfoggiare sotto qualsiasi tipo di outfit. Dal carattere femminile e delicato, per questa primavera estate 2023 tornano di tendenza tantissimi modelli, dal più semplice la più vivace.

Il tacco di questa tipologia di scarpa è solitamente medio, ideale quindi da indossare anche durante il giorno per un look casual ma dal tocco più chic. Se volete indossare un abito da cerimonia e non vi sentite a vostro agio con una scarpa alta, le slingback sono senza ombra di dubbio la scelta migliore.

Slingback, i modelli più cool della primavera estate

Esattamente cosa sono le scarpe slingback? Questa tipologia di scarpa è caratterizzata da un cinturino che abbraccia la caviglia e lascia, quindi, il tallone in bella vista. Le dita dei piedi, invece, sono completamente coperte solitamente con una punta ben decisa. Questa loro caratteristica le rende scarpe dolci, sensuali e femminili, da sfoggiare in più occasioni della giornata.

slinback tendenza

modelli di tendenza slingback – pourfemme.it | Foto Instagram @cparavano_official

Questa primavera estate, però, è un vero e proprio tuffo nel passato: i brand di moda propongono slingback un po’ retro in stile anni 50, con nuances pastello e dettagli in gioiello per dare quel tocco di eleganza in più alla scarpa, specialmente se è da abbinare sotto ad un abito o un vestito elegante.

Per serate più chic magari in un locale con le amiche o le colleghe di lavoro, son sempre più di tendenza le scarpe trasparenti con dettagli decorativi. Altrimenti puntate sul classico: slingback a punta con tacco medio total black.

Non passano inosservati fiocchi, applicazioni e strass, le slingback sono una scarpa versatile da indossare sotto jeans, abiti midi o gonne lunghe. Molto eleganti anche sotto un pantalone a vita alta ampio a palazzo o a zampa, da abbinare ad una camicia bianca e una borsetta da scegliere tra quelle di tendenza per la bella stagione.

Il modello che non deve assolutamente mancare nel guardaroba sono i kitten heels: un tacco sottile che non supera i cinque centimetri, perfetti per chi non ama camminare sui tacchi ma è alla ricerca di una scarpa elegante e raffinata. Le slingback kitten heels sono quindi le scarpe di tendenza che sembrano non voler passare di moda!