Scarpe da cerimonia per l'invitata perfetta: i modelli su cui puntare

Scarpe da cerimonia per l’invitata perfetta: i modelli su cui puntare

le scarpe da cerimonia per l'inviata - pourfemme.it

Le scarpe da cerimonia più belle per l’invitata: ecco i modelli da cui prendere ispirazione per un look elegante e chic!

Con la bella stagione arrivano gli inviti alle numerose cerimonie, dai matrimoni alle comunioni,  dalle lauree alle cresime, occasioni che richiedono senza ombra di dubbio un look elegante. Dopo aver individuato l’abito da cerimonia da sfoggiare quel giorno, è importantissimo scegliere le scarpe perfette.

Per trovare la scarpa da cerimonia più adatta a voi, andiamo a vedere quali sono i modelli di tendenza per la primavera estate 2023.

Le scarpe più belle per una cerimonia

Eleganza e raffinatezza sono gli ingredienti delle scarpe da cerimonia perfette, ma noi aggiungiamo anche un tocco di stile: scoprite i modelli più cool di tendenza!

scarpe da cerimonia

modelli scarpe da cerimonia – pourfemme.it | Foto Instagram @jimmychoo

Le scarpe a punta rappresentano spesso la scelta migliore, stanno bene a tutte e rendono il look decisamente elegante. Esistono tantissimo modelli di scarpe a punta,  come le sling back shoes, un modello di scarpe versatile da indossare anche in occasioni più informali.

Se l’abito è colorato e volete delle scarpe total black, le décolleté nere renderanno il look da invitata semplice ma elegante.

Se preferite un tacco basso, anche le kitten heel tornano di tendenza per questa primavera estate. Optate per un modello a tinta unita in modo da poterlo riutilizzare sotto ad un jeans o un abito con stampa floreale. Per rimanere sempre in tema “tacco basso” o addirittura senza tacco, le slingback con fiocco di strass vi faranno fare un figurone.

Un modello di scarpa molto vistoso e poco sobrio è il sandalo gioiello: una scarpa raffinata impreziosita da gioielli che brillano rende l’outfit dal carattere più deciso. Vista l’occasione, optate per un paio di scarpe da cerimonia con un tacco a spillo.

Per quanto riguarda le nuances, invece, scegliete tra i colori neutri: vi permetteranno di giocare con l’outfit e gli accessori da abbinare. In alternativa, i colori che vi suggeriamo di puntare sono il blu, il lilla, il rosa e l’argento.

La scelta delle scarpe può variare in base al contesto, al tipo di evento e se è di giorno o di sera. Se, ad esempio, è un matrimonio in spiaggia, vi suggeriamo di scegliere tra i modelli di scarpe da cerimonia comode e con tacco non eccessivamente alto. Per un evento più elegante, serale e in una location di lusso, optate per un bel tacco e un modello che si addice perfettamente all’abito.