Sandwich light dietetici, le ricette per un pranzo veloce e leggero

Scopriamo le ricette di sandwich light dietetici per un pranzo veloce e leggero. I panini light sono un'ottima alternativa a pasti più articolati per chi è a dieta. Facili e veloci da preparare, rispondono a gusti diversi perché possono essere realizzati con molti ingredienti, seguendo alcuni accorgimenti. Ecco le ricette migliori da provare.

Sandwich light dietetici, le ricette per un pranzo veloce e leggero

Scopriamo le migliori ricette di sandwich light dietetici per un pranzo veloce e leggero. Che si tratti di un break durante un viaggio o di un pranzo in ufficio, il sadwich rappresenta una valida alternativa per chi è a dieta. Si tratta di un panino imbottito preparato con pane intero morbido, farcito con ingredienti vari. Ma come preparare un ottimo panino dietetico? Vi proponiamo alcune ricette light gustose e prelibate per rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Ecco le migliori tutte da sperimentare.

Sandwich contadino

panino prosciutto

Desiderate un panino tradizionale per il vostro pranzo dietetico e veloce? Niente di meglio del sandwich contadino che si prepara con pane integrale, prosciutto crudo di San Daniele privato delle parti grasse, zucchine grigliate.

E’ sufficiente tagliare il pane a metà e inserirci i vari ingredienti dopo aver fatto grigliare un po’ le zucchine tagliate a fette sottili. Un goccio di aceto balsamico e voilà, sandwich servito.

Sandwich alla greca

feta

Il sandwich alla greca viene preparato con pane di semi integrale, olive, feta, pomodori, cetrioli, olio di oliva extravergine, basilico, origano.

E’ sufficiente tagliare il pane a metà e inserire i vari ingredienti dopo averli tagliati a fettine, condendo con l’olio, l’origano, qualche foglia di basilico e il sale.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/pranzo-leggero-e-nutriente-5-ricette-da-provare/26489/” testo=”Pranzo leggero e nutriente: 5 ricette da provare”]

Sandwich con salmone e radicchio

sandwich pomodoro radicchio

Un altro panino light veloce da preparare è quello a base di salmone e radicchio. Si prepara con pane a base di semi di papavero, salmone affumicato e radicchio a fette. Si condisce con peperoncino e un po’ di succo di limone, senza esagerare.

Sandwich con pesce spada

sandwich pesce spada

Sempre con il pesce viene preparato il panino light con pesce spada affumicato, che va arricchito con zucchine grigliate e foglie di prezzemolo. Il pane più indicato da utilizzare è quello azzimo.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/pausa-pranzo-ricette-pranzo-light/15627/” testo=”Pausa pranzo: ricette pranzo light”]

Sandwich al tonno

sandwich tonno

Per preparare questo sandwich light occorrono pochi semplici ingredienti: pane integrale, zucchine grigliate, formaggio light, tonno. Dopo aver lavato, tagliato a fette e grigliato 2 zucchine, tagliate il pane e disponetele sopra insieme al formaggio light mescolato con il tonno sbriciolato. Chiudete il panino e fatelo tostare per qualche minuto.

Sandwich con mozzarella e pomodori

pomodori e mozzarella

La mozzarella e i pomodori sono gli ingredienti classici della dieta mediterranea che, com’è risaputo, viene considerata molto salutare ed equilibrata. Niente di meglio allora che utilizzarli per arricchire un buon sandwich. Condite con un po’ di olio extravergine e sale.

Parole di Laura De Rosa