Biglietti di San Valentino: idee romantiche e divertenti

Pronte a dedicare dei romantici messaggi d'amore al vostro partner con dei bellissimi biglietti di San Valentino? Cuori, cupidi, rose rosse, ma anche tanto divertimento e fumetti a tema.

31
Biglietti di San Valentino

Febbraio è senza ombra di dubbio un mese particolare. Il giorno 14, infatti, si celebra la giornata dedicata agli innamorati: San Valentino. Se state pensando a come stupire il vostro partner, potreste prendere in considerazione l’idea di un romantico messaggio pieno d’amore. I biglietti di San Valentino si possono stampare, se non addirittura essere compilati a mano, in modo tale da renderli ancora più personalizzati e romantici!

Biglietti di San Valentino da stampare

Abbiamo raccolto per voi diverse proposte, dai temi più classici come i tradizionali cuori, rose e anelli, a soggetti più originali e divertenti con personaggi buffi del mondo dei fumetti.

Per ottenere una maggiore risoluzione delle foto dei biglietti da stampare nella grandezza naturale, dovete cliccare sull’immagine che vi interessa e procedere con la stampa. Il consiglio è di stamparla su carta satinata o su un bel cartoncino anche colorato!

Auguri… fai da te!

Di idee per realizzare dei biglietti di San Valentino fai da te ce ne sono a non finire, ma noi ne abbiamo selezionate alcune semplici e veloci da fare. Quindi, anche se vi siete ridotte all’ultimo non temete: con poco materiale e la giusta pazienza è possibile ottenere un bigliettino romantico molto carino! Procuratevi, quindi, della stoffa e un cartoncino rosso. Piegate il cartoncino a metà, ritagliate con l’aiuto di un taglierino della stoffa a forma di cuore. Incollate con la colla a caldo sul cartoncino e personalizzate con una frase d’amore. Un’altra idea semplicissima è realizzare una bustina colorata in cui inserire un foglio di carta a forma di cuore. Bello, facile e d’effetto. Un’alternativa divertente al classico biglietto d’auguri? Potreste realizzarne uno pop up!

Frasi per San Valentino

Dopo aver realizzato un biglietto di San Valentino fai da te o stampato un layout di base, potreste aggiungere al suo interno una dichiarazione per l’occasione. Abbiamo selezionato alcune frasi per San Valentino che sicuramente lasceranno il segno.

  • Amare te è un modo meraviglioso per trascorrere la vita. Felice San Valentino!
  • Sei il mio domani e il mio per sempre scritto ogni giorno con la penna del cuore, sei il sublime profumo d’amore che sazia l’essenza della mia anima.
  • I ricordi più belli li vorrei scrivere con te. Credo che il noi sia un bel posto da dove iniziare a costruire la vita.
  • L’amore è l’emozione che ti accelera i battiti. Tu, amore, sei la ricarica del mio cuore.
  • Amare te è un modo meraviglioso per trascorrere la vita.
  • L’amore quando è vero non ha data, l’amore non ha pretese, l’amore non ha catene, l’amore è libertà. Buon San Valentino amore mio.

Parole di Chiara Ricchiuti