San Valentino: tante idee per biglietti d’amore fai da te

Realizzare dei biglietti d'amore da regalare alla tua dolce metà è un ottimo modo per festeggiare il 14 febbraio. Sfodera tutto il tuo romanticismo e creane bellissimi fai da te per la festa degli innamorati.

San Valentino: tante idee per biglietti d’amore fai da te

Foto Shutterstock | Yulia Syromolotova

Creare dei biglietti di San Valentino fai da te è un ottimo modo per realizzare delle sorprese d’amore romantiche ed uniche nel loro genere, che esprimano tutto il vostro affetto.

La festa degli innamorati è sempre più vicina, è quindi arrivato il momento di pensare ai regali di San Valentino per stupire il nostro lui o la nostra lei.

Evitate il classico biglietto preconfezionato o semplicemente da stampare, e create un pensiero romantico con le vostre mani: basta avere un pochino di inventiva e il materiale giusto, per poter preparare in poco tempo dei biglietti fai da te di San Valentino che dimostrino quanto la vostra passione e il vostro amore siano forti.

Se non sapete come fare, niente paura, vi mostreremo alcune ispirazioni romantiche, che si possono realizzare con il fai da te, con tutti materiali economici che avrete sicuramente a casa.

Biglietto di San Valentino fai da te con cuore in mongolfiera

Attraverso la realizzazione di questi bigliettini, vogliamo riscoprire il piacere e l’autenticità di mettere qualcosa di nostro in un regalo, anche con un semplice biglietto, e rendere ancora più speciale il San Valentino.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del cartoncino, delle forbici e della colla. Ritagliate un cartoncino dal colore neutro, che sarà la base del vostro bigliettino, e disegnateci una mongolfiera, il cui involucro sarà formato da due cuori sovrapposti, in carta, o per creare un effetto ancora più originale in feltro.

Incollate completamente il cuore più grande, mentre, di quello più piccolo attaccate solo la parte centrale, così da creare un effetto di movimento.

Nel retro del bigliettino scrivete la vostra dedica d’amore.

Messaggio in bottiglia

Hai tante frasi d’amore da dedicare e non sai quale scegliere? Un’idea originale e romantica potrebbe essere inserirne diverse all’interno di una bottiglia, che sarà il tuo biglietto d’amore.

Procurati una bottiglia in vetro o un barattolo, possibilmente dalle dimensioni ridotte, e personalizzala a tuo piacimento con uno spago rosso o aggiungendo delle decorazioni con dei cuori.

All’interno potrai inserire tanti bigliettini con diverse dediche d’amore, da “pescare” e leggere ogni giorno, non solo il 14 febbraio.

Biglietto fai da te con cuori all’uncinetto

Un’altra idea originale, nel giorno della festa degli innamorati, è quella di realizzare le decorazioni del vostro bigliettino con ago e filo o uncinetto.

Avrete bisogno di un cartoncino bianco, e di un po’ di manualità nel realizzare, ad esempio, un cuore all’uncinetto da incollare al vostro bigliettino.

Dopodiché dovrete solo trovare la frase d’amore giusta, che rappresenti al meglio il vostro amore e il gioco è fatto! Sarà un’idea molto apprezzata.

Cuore con puzzle

https://www.pinterest.it/pin/70720656634451223/

Perché non rendere il vostro bigliettino oltre che un momento di condivisione, anche di creazione? Potreste dare al vostro bigliettino la forma di un cuore, per esempio, e ritagliarlo fino a renderlo un puzzle.

Sarà il vostro amato a dover rimettere insieme i pezzi e ricreare il suo bigliettino. O ancora, potreste creare un puzzle con una vostra foto, o con una frase d’amore da unire.

Un dolce bigliettino fai da te

Potresti cogliere l’occasione e preparare al tuo amato un dolcetto di San Valentino o dei cioccolatini a forma di cuore da gustarsi insieme nel giorno degli innamorati.

Un biscotto di pasta frolla, a forma di cuore, potrebbe essere proprio questo il tuo bigliettino, e scriverci sopra anche un semplice ma sentito “Ti amo”. O anche unire, al vostro dolcetto, un messaggio in versione pop-up.

Parole di Giulia Selvi