Quali rossetti cremosi ameremo in primavera: la lista dei migliori

Perché preferire i rossetti cremosi e quali scegliere: la guida definitiva a quelli da acquistare per la bella stagione.

Quali rossetti cremosi ameremo in primavera: la lista dei migliori

Natalie Portman - Foto Instagram @diorbeauty

Oramai è chiaro da tempo: per quanto concerne il trucco labbra la finitura opaca costituisce soltanto un vago e lontano ricordo, scongiurando se non altro quella tipica, orrenda sensazione di tensione e secchezza che prende a peggiorare con le ore quando si decide di indossare un rossetto del genere. Ma siamo davvero sicuri che questo sia un addio definitivo?

Le tendenze attuali parlano di rossetti cremosi a restituire nuova luminosità e garantire maggiore comfort se si guarda alla prospettiva di un make-up che resista fino a sera, ma diversificati nei finish e nell’aspetto. Vediamo su quali di questi puntare in vista della primavera, già letteralmente sulla bocca di tutti.

Yves Saint Laurent Beauty: Tatouage Couture Velvet Cream

rossetti cremosi i migliori della primavera
Foto Instagram @yslbeauty

Concepiti come un tatuaggio per le labbra dal colore pieno e dalla texture vellutata, i rossetti cremosi di Ysl Beauty abbinano la lunga tenuta ad un comfort totale: i Tatouage Couture Velvet Cream si caratterizzano infatti per la formula liquida ultra pigmentata che regala una inaspettata finitura matte ma vellutata alle labbra, con una apprezzabile sensazione di estrema morbidezza e cremosità una volta indossati.

Maybelline: Superstay Vinyl Ink

rossetti cremosi i migliori della primavera
Foto Instagram @maybelline

Ma veniamo ora a lui: il rossetto a lunga tenuta e ad effetto vinilico più chiacchierato del momento. I Vinyl Ink di Maybelline vantano un colore pieno e brillante, con il risultato di un gloss specchiato ma eccezionalmente nessuna sbavatura né transfer, il tutto per una durata pari ed oltre a 16 ore.

Dior Beauty: Rouge Dior Forever Liquid

rossetti cremosi i migliori della primavera
Foto Instagram @diorbeauty

Iconico ed amatissimo il Rouge Dior Forever Liquid è il primo dei rossetti liquidi della Maison Dior studiato appositamente per essere no-transfer. Ultra-pigmentati, offrono molteplici nuances vibranti dal finish ultra-matte le quali persistono addosso per lungo tempo senza seccare le labbra, grazie ad una formula particolarmente sottile che le tinge come fosse un velo impercettibile dal colore radioso.

Parole di Sara Iaccino