Rilassarsi nel verde con i corsi di yoga sulle Alpi

Praticare yoga in una località di montagna è molto più rilassante e riequilibrante. Ecco un'idea per godersi un paio di giorni in completo relax nel cuore delle alpi italiane. Una location esclusiva dedicata al benessere

Rilassarsi nel verde con i corsi di yoga sulle Alpi

Foto di Ekaterina43/Shutterstock.com

Lo yoga una disciplina che conquista molte donne per via dei suoi importanti benefici all’organismo, alla mente, al fisico. E’ una disciplina completa che si può praticare nelle palestre o a casa ma che si può ancor meglio praticare in mezzo alla natura. Il luogo perfetto per raggiungere il massimo livello di equilibrio interiore è certamente la natura. Per questo ci piace l’idea di proporvi delle sedute di yoga nel cuore delle nostre Alpi meravigliose.

Immaginate semplicemente di ritrovarvi immerse completamente nella natura godendovi qualche momento di sano yoga. Il tutto viene proposto dal Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles, in Alta Val Venosta in provincia di Bolzano. La strutttura propone diversi corsi per ritrovare il proprio equilibrio interiore e conquistare la pace dei sensi, lontani dal rumore delle città.
I corsi si svolgono in una cornice suggestiva come il giardino zen che domina l’intera vallata, le montagne e i ghiacciai delle Alpi Venoste, del Gruppo dell’Ortles e del Sesvenna, con cime di 4000 metri che sfiorano il cielo. Una geometria perfetta nata semplicemente dalla natura in cui si inseriscono il padiglione degli aromi, il percorso kneipp, il laghetto biologico dei sogni con i pesci, le zone relax, la fontana di sorgente e la terrazza in legno sono lo scenario ideale per concentrare la mente e rigenerare il corpo.
Molti i programmi previsti dall’hotel: da I 5 Tibetani, alla Meditazione con campane; dal Rilassamento muscolare progressivo allo Stretching dei meridiani che riequilibra le energie. E ancora meditazione per la purezza e la pace interiore, Qi Gong, Yoga, Aerobic – Step Aerobic, Acqua Gym e Acqua Jogging.
Fino al 3 luglio 2010 l’offerta proposta dall’hotel per soggiorni dal giovedì al sabato prevede: 2 pernottamenti con la mezza pensione delle delizie del Garberhof, 1 percorso Hamam a persona, 1 bottiglia di prosecco nella suite al prezzo di 295 euro a persona in una delle suite con vasca idromassaggio da 56m².
Info: www.garberhof.com

Parole di Assunta Corbo