Ricette light: torta yogurt e pesche

Ecco la ricetta per realizzare un gustosa torta allo yogurt con le pesche. Anche se siete a dieta infatti non dovete rinunciare ai dolci, l'importante è non esagerare!

Ricette light: torta yogurt e pesche

Anche se siete a dieta, non dovete rinunciare ai dolci: la cosa fondamentale è cercare sempre di utilizzare ingredienti leggeri, evitare il burro e altri alimenti molto grassi. I dolci possono anche essere preparati in modo assolutamente light: le ricette più classiche e famose hanno spesso una variante dietetica dedicata a tutti i golosi che giustamente non vogliono rinunciare al dolce. Oggi vi proponiamo una ricetta davvero facilissima da realizzare che ha come ingrediente base lo yogurt. Ecco come preparare la torta light di yogurt e pesche.

TORTA DI YOGURT LIGHT ALLE PESCHE
2 uova (albumi a neve)
1/2 vasetto di fruttosio
1/2 vasetto di olio di semi
1 vasetto di yogurt magro 0,1
sale un pizzico
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito
2 pesche tagliate a fettine
 
Preparazione
 
Per prima cosa montate i tuorli con il fruttosio e successivamente unite l’olio, lo yogurt, la farina e il lievito (che avrete già setacciato). Ora montate a neve gli albumi con un po’ di sale e, una volta che saranno ben fermi, uniteli al composto stando attenti ad amalgamare bene.
 
Utilizzate uno stampo da 22cm e rivesti telo con della carta da forno: versate ora l’impasto nella tortiera e, all’ultimo distribuite le fettine di pesca tagliate sulla torta.
 
Infornate a 180° per 35 minuti.
 
Ed ecco una torta davvero semplice, leggera ma gustosa. Al posto delle pesche poi, potrete utilizzare anche altri tipi di frutta, a seconda dei vostri gusti