Ricette light: torta al miele

La torta al miele è una ricetta buonissima per tutti coloro che amano i dolci ma che tengono anche alla loro linea: facilissima da realizzare piacerà a tutti.

Ricette light: torta al miele

Ecco una ricetta light buonissima e perfetta per tutti coloro che, pur amando i dolci, vogliono tenere sotto controllo il peso. Ovviamente, durante una dieta, sono vietate tutte le pietanze, comprese torte e pasticcini con troppi grassi e zuccheri. La torta che vi proponiamo oggi, è perfetta se avete voglia di gustare un dolce leggero, adatto alla primavera e ricco di gusto. Si tratta della torta al the e miele, che piacerà moltissimo anche ai vostri bambini ed adatta alle loro merende e alla loro colazione.

Ingredienti:
the
mezzo bicchiere di latte
60gr burro
200 gr miele
scorza di un’arancia
1 uovo
250 gr farina
1 bustina lievito
zucchero a velo
 
Preparazione:
 

Per prima cosa dovrete preparare il the, facendo attenzione che sia molto carico e lasciarlo freddare: nel frattempo scaldate mezzo bicchiere di latte e unite il burro a pezzetti e il miele. Amalgamare bene sulla fiamma bassa e fate intiepidire. Grattugiare la scorza dell’arancia. Unire al composto del miele un uovo sbattuto, metà della scorza d’arancia e metà the. Setacciare la farina con il lievito a amalgamare agli altri ingredienti aggiungendo se necessario altro the. Foderare uno stampo a ciambella con carta da forno versare l’impasto e cuocere nel forno caldo a 180° per 30 minuti. Spolverare con lo zucchero a velo e cuocere ancora per 10 minuti.