Ricette light: sorbetti alla frutta con pochissime calorie

Ecco una ricetta semplicissima che accontenterà anche i palati più fini: si tratta del sorbetto di albicocche, che ha un gusto ricco, unico e dolcissimo che piacerà a tutti, anche ai bambini.

Ricette light: sorbetti alla frutta con pochissime calorie

Un dolce leggero, sfizioso e con poche calorie? Ecco il sorbetto di albicocche, facilissimo da realizzare e che possiamo concederci sempre, perché ha meno calorie di una mela! Eh si, avete capito bene: il sorbetto ha solo 74 calorie per porzione meno di una mela che ne ha 90! E’ inoltre ricco di Vitamina A e di Vitamina C, potenti antiossidanti e che ci aiutano a mantenere la nostra abbronzatura perfetta a lungo. Le albicocche poi hanno un gusto unico, dolcissimo che piace anche ai bambini. Vediamo come realizzare questa ricetta. Anche le calorie dell’anguria, quasi inesistenti, la rendono perfetta per il sorbetto.

Ingredienti per 4 persone
Albicocche mature 400 g
Miele 60 g
Succo di limone 40 ml
Acqua q.b.
 
Preparazione
 
Per prima cosa sbucciate le albicocche, togliete il nocciolo e mettetele nel frullatore con il miele ed il succo di limone. Aggiungete acqua fino a che non otterrete una consistenza fluida. Versate ora il composto in un contenitore e lasciate nel congelatore per circa 2 ore ricordandovi di mescolare di tanto in tanto.
 
Versatelo quindi in 4 coppette e fatelo solidificare e prima di servire guarnite con delle foglie di menta.
 
Ovviamente questi sorbetti si possono realizzare con tantissimi tipi di frutta diversi a seconda dei gusti. Potete anche mischiare più frutti per ottenere mix esotici o originalissimi.