Ricette light primaverili: mousse di limone

La primavera sembra finalmente arrivata e con il sole e la temperatura che si fa più mite anche la nostra voglia di mangiare più sano aumento. Un po’ perché ci rendiamo conto che la prova costume non è poi tanto lontana e un po’ perché l’allegria che deriva dalla bella stagione ci invoglia a mangiare cibi più sani.

Ricette light primaverili: mousse di limone

La primavera sembra finalmente arrivata e con il sole e la temperatura che si fa più mite anche la nostra voglia di mangiare più sano aumento. Un po’ perché ci rendiamo conto che la prova costume non è poi tanto lontana e un po’ perché l’allegria che deriva dalla bella stagione ci invoglia a mangiare cibi più sani. Oggi vi spiego come preparare una mousse di limone light: perfetta per concludere un pasto e aiutare la digestione ma anche per una fresca merenda. Semplicissima e genuina, vediamo come si prepara.

Ingredienti:
3 uova
4 limoni
150 gr. di zucchero
30 gr. di zucchero a velo
un pizzico di sale
 
Procedimento
Unite in una ciotola di vetro i tuorli delle uova con lo zucchero e mescolate: aggiungete poi la scorza grattugiata di un limone e il suo succo. Cuocete ora il composto a bagnomaria per almeno 8 minuti mescolando spesso.
 
Montate ora gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Aggiungete il composto alla crema fatta raffreddare e lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore.