Ricette light: muffin per tutti

I muffin di mele sono dei dolcetti deliziosi che si possono gustare anche in versione light: vediamo insieme come prepararli per una merenda a tutta salute.

Ricette light: muffin per tutti

Quanto sono buoni i muffins? I tipici dolcetti americani hanno conquistato anche il cuore di noi italiani che siamo notoriamente molto golosi. Perfetti anche da preparare in casa, oggi vi voglio proporre la loro versione light per gustarli senza problemi anche se seguite una dieta. Si tratterà semplicemente di ridurre le quantità di burro e olio ma di abbondare pure con le mele. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti necessari e cosa vi servirà per preparare questi ottimi dolcetti.

Ingredienti
 
230 gr di farina bianca 00
70 gr di zucchero
50 gr di burro
2 uova
200 ml di latte
1 bustina di lievito
3 – 4 mele
Cannella
buccia di limone grattugiata
 
Preparazione
 
Per prima cosa tagliate le mele a fettine sottili e sbattete le uova; nel frattempo sciogliete il burro in un pentolino.
 
Unite lo zucchero e il burro fuso alle uova e in seguito la farina, il latte, la cannella e il lievito. Continuate a mescolare e infine aggiungete le mele.
 
Distribuite l’impasto ottenuto nei stampini per i muffin foderati con pirottini di carta e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 – 20 minuti.