Ricette light: frutta cotta con cannella

Se siete a dieta, o ne avete mai provata una, sapete benissimo quando sia difficile dover rinunciare ai nostri dolci preferiti. Purtroppo non ci si scappa: tiramisù e delizie varie sono proprio bandite perché bombe caloriche non indifferenti. Che fare allora?

Ricette light: frutta cotta con cannella

Se siete a dieta, o ne avete mai provata una, sapete benissimo quando sia difficile dover rinunciare ai nostri dolci preferiti. Purtroppo non ci si scappa: tiramisù e delizie varie sono proprio bandite perché bombe caloriche non indifferenti. Che fare allora? Dire addio per sempre al quel gustoso sapore sul nostro palato? Assolutamente no! Possiamo gustare delizie dolci ma con un occhio attento anche alle calorie. La ricetta che vi propongo oggi è ottima come merenda e saprà, almeno un pochino, risollevarvi il morale! Vediamo come realizzarla!

Frutta cotta con cannella
 
Ingredienti
460 gr di frutta secca mista
750 ml di acqua
gr di cannella macinata
10 gr di zucchero di canna
 
Preparazione
Utilizzate della frutta secca come albicocche, prugne, pere e mirtilli.
 
Unite tutti gli ingrendienti in una pentola e portate ad ebollizione: coprite e lasciate bollire per 20 minuti finchè la frutta è ingrossata e il liquido è addensato. Ottimo come accompagnamento per un dolce light o un pancake allo yogurt.