Ricette light dolci: dessert di yogurt e cereali

Oggi vi presentiamo la buonissima ricetta del dolce light allo yogurt, perfetto per tutti coloro che cercano una dessert ricco di gusto ma povero di calorie.

Ricette light dolci: dessert di yogurt e cereali

Concedersi un dolce sfizioso anche se siete a dieta? Oggi vi vogliamo proporre una ricetta light davvero buonissima che vi consentirà di togliervi qualche sfizio: si tratta del dessert di yogurt e cereali, perfetto a fine pasto ma anche per una merenda o, perché no, per colazione. Ingredienti semplici, genuini e poco calorici, fanno di questo dessert un vero e proprio asso nella manica di tutti coloro che sono a dieta ed hanno bisogno di non esagerare con le calorie. Concedetevi di tanto in tanto anche qualche sfizio, anche perché le diete troppo severe, hanno poche chances di durare a lungo!

Ingredienti per 2 coppe:
125 ml di yogurt naturale (46 Kcal)
2 cucchiai di cereali fitness (80 Kcal)
2 cucchiai di panna spray senza zucchero (85 Kcal)
2 cucchiai di salsa di more (50 Kcal)
 
Preparazione:
 
Per prima cosa preparate una crema di yogurt con due cucchiai di panna spray non zuccherata e lo yogurt. Mescolare delicatamente fino ad avere una crema vellutata. Tritate i cereali disponendoli sulla base di una tazza e versare sopra la crema alla yogurt. Aggiungete anche una salsa alle more e fragole, preparata facendo sciogliere sul fuoco 2 cucchiaini di zucchero con una manciata di more. Prima di mangiare, lasciate il dessert allo yogurt in freezer per 40 minuti circa.