Ricette light: aspic alle fragole

L’ aspic alle fragole è una ricetta buonissima perfetta per tutti coloro che vogliono un dolce leggero e con poche calorie ma senza rinunciare al gusto. Ecco come prepararlo in modo perfetto.

aspic fragole

Ecco una ricetta light, perfetta per tutti coloro che vogliono concludere un pasto in dolcezza senza però avere il problema della calorie. Un dessert leggero e perfetto anche per ricevere ospiti per una cena o per una merenda. L’aspic alle fragole è facilissimo da realizzare e vi consentirà una pausa dolce e leggera anche se siete a dieta. Le fragole poi piacciono a tutti: sorprendete anche i vostri ospiti con questa ricetta facilissima ma di grande impatto.

Ingredienti
450 g di fragole,
1 bicchiere di vino,
120 g di zucchero,
1/2 limone,
2 albumi,
3 fogli di gelatina ammollata.
 
Preparazione
 
Per prima cosa mettete uno stampo in freezer e, nel frattempo, bollite 1/2 litro d’acqua con zucchero e succo di 1/2 limone. Unite a fiamma spenta la gelatina e fatela sciogliere. Sbattete il vino con gli albumi e incorporatelo alla gelatina. Fate bollire per 3 minuti, lasciatela raffreddare. Foderate di gelatina lo stampo, lasciatelo solidificare in frigo poi inserite parte delle fragole affettate. Versate le restanti con la gelatina. Lasciate in frigo e servite.

Parole di Francesca Bottini