Ricette light: aspic alle fragole

L’ aspic alle fragole è una ricetta buonissima perfetta per tutti coloro che vogliono un dolce leggero e con poche calorie ma senza rinunciare al gusto. Ecco come prepararlo in modo perfetto.

Ricette light: aspic alle fragole

Ecco una ricetta light, perfetta per tutti coloro che vogliono concludere un pasto in dolcezza senza però avere il problema della calorie. Un dessert leggero e perfetto anche per ricevere ospiti per una cena o per una merenda. L’aspic alle fragole è facilissimo da realizzare e vi consentirà una pausa dolce e leggera anche se siete a dieta. Le fragole poi piacciono a tutti: sorprendete anche i vostri ospiti con questa ricetta facilissima ma di grande impatto.

Ingredienti
450 g di fragole,
1 bicchiere di vino,
120 g di zucchero,
1/2 limone,
2 albumi,
3 fogli di gelatina ammollata.
 
Preparazione
 
Per prima cosa mettete uno stampo in freezer e, nel frattempo, bollite 1/2 litro d’acqua con zucchero e succo di 1/2 limone. Unite a fiamma spenta la gelatina e fatela sciogliere. Sbattete il vino con gli albumi e incorporatelo alla gelatina. Fate bollire per 3 minuti, lasciatela raffreddare. Foderate di gelatina lo stampo, lasciatelo solidificare in frigo poi inserite parte delle fragole affettate. Versate le restanti con la gelatina. Lasciate in frigo e servite.