Ricette dolci: torta ai lamponi

Ricetta per preparare la torta ai lamponi, un dolce buonissimo e facile da preparare anche se non siete esperte ai fornelli, noi useremo la marmellata per farcire la torta ma va bene anche la crema pasticcera.

torta lamponi

Oggi vediamo la ricetta per la torta ai lamponi, facilissima da preparare e buonissima! Se vi ritrovate con un pò di lamponi in casa o c’è un compleanno alle porte questa è perfetta, leggera, alla frutta e l’ideale anche per i bambini.

Ingredienti per la torta ai lamponi (dosi per 4 persone)

  • 1 dose di Pan di Spagna
  • zucchero a velo
  • 1 cestino di lamponi
  • marmellata ai frutti rossi

 

Preparazione
 

Preparate il Pan di Spagna seguendo la ricetta che vi ho proposto qualche mese fa, poi fatelo raffreddare e tagliatelo a due o a tre strati, se non siete espertissime meglio due, così non rischiate di rovinare gli strati.
 

Farcite la torta con la marmellata ai frutti rossi, oppure con la marmellata di fragole… se volete potete anche usare la crema pasticcera, poi riformatela e mettetela in un piatto da portata-
 

Decorate la torta con lo zucchero a velo e poi mettete sopra i lamponi, se ne avete tanti potreste ricoprire tutta la torta oppure fate solo un giro come vedete nell’immagine.
 

Foto da:
www.pourfemme.it
100salute.it

 

Parole di Serena Vasta