Prima Comunione: frasi da scrivere sugli inviti

La Prima Comunione è un momento importante che va celebrato insieme a tutta la famiglia e alle persone che ci vogliono bene. Se cercate idee per realizzare dei perfetti inviti per la Prima Comunione, ecco alcune delle frasi per la Comunione che potete usare per chiedere a tutti i vostri invitati di partecipare a questo momento di gioia.

38
Invito comunione decorato

Le frasi per la Comunione comprendono sia le frasi da dedicare al bambino e alla sua famiglia, con cui esprimere sinceri auguri per la Prima Comunione, sia le frasi che, in qualità di genitori, dovrete scegliere per invitare amici e parenti ad un evento così importante. La Prima Comunione è un momento solenne, grazie al quale i più piccoli iniziano un percorso spirituale più autonomo e profondo. Un’occasione così importante dovrà esser celebrata al meglio: dovrete scegliere la location per la festa, fare la lista degli ospiti e poi passare alla preparazione degli inviti. Ecco allora qualche suggerimento utile per trovare le frasi più adatte da scrivere sugli inviti alla Comunione.

I biglietti per la Prima Comunione: quali scegliere

Per un evento unico ci vogliono inviti altrettanto speciali. Meglio resistere alla tentazione della tecnologia e della modernità, evitando per una volta di optare per e-mail, messaggini e rispolverare il fascino del cartoncino.
Via libera ai biglietti ai biglietti per la Prima Comunione in cartoncino: dovranno esser sobri e classici, con poche informazioni e decorazioni prestampate e con il nome degli invitati scritto a mano sul retro della busta.
In alternativa, potete creare degli inviti per la Prima Comunione fai da te: scrivete a mano sul cartoncino bianco data, ora e luogo della cerimonia e del rinfresco.

I biglietti per la Prima Comunione: cosa scrivere

Oltre alle frasi per la Comunione più poetiche, nei biglietti di invito per qualsiasi cerimonia o celebrazione, Prima Comunione compresa, non possono mancare tutte le informazioni utili agli invitati: non dimenticate di scrivere l’orario e il luogo sia del rito religioso che della location scelta per la festa o il banchetto successivo.
Ecco alcune frasi, strettamente connesse al rito religioso, all’importanza della cerimonia per i bambini, che si possono scrivere sui biglietti di invito alla Prima Comunione.

  • Ho il piacere di invitarvi a condividere con me un momento così speciale, il giorno in cui abbraccerò con consapevolezza la fede in nostro Signore.
  • Vorrei averti vicino in questo giorno speciale, il giorno in cui mi avvicino per la prima volta al sacramento dell’Eucarestia, il giorno in cui avrò, per la prima volta, un incontro personale con Gesù, che riceverò il corpo e il sangue di Cristo.
  • Con te al mio fianco, anche questo passaggio così cruciale sarà più emozionante. Vorrei che tu fossi vicino a me nel giorno in cui confermerò la mia volontà di vivere e crescere nella fede e con la fede.
  • Sperando che il mio primo vero incontro con Gesù sia solo uno di tanti, che sia solo l’inizio emozionante di una lunghissima amicizia, vorrei invitarti a condividere con me questo momento speciale.
  • Con la certezza che la gioia di questo giorno sarà solo un assaggio di quella futura, il mio desiderio più grande è condividere queste emozioni positive con tutti voi, di vivere appieno ogni momento della mia Prima Comunione al vostro fianco.
  • Parole di Camilla Buffoli