Prima Comunione: frasi da scrivere sugli inviti

La Prima Comunione è un momento importante che va celebrato insieme a tutta la famiglia e alle persone che ci vogliono bene. Se cercate idee per realizzare dei perfetti inviti per la Prima Comunione, ecco alcune delle frasi per la Comunione che potete usare per chiedere a tutti i vostri invitati di partecipare a questo momento di gioia.

38
Invito comunione decorato

Le frasi per la Comunione comprendono sia le frasi da dedicare al bambino e alla sua famiglia, con cui esprimere sinceri auguri per la Prima Comunione, sia le frasi che, in qualità di genitori, dovrete scegliere per invitare amici e parenti ad un evento così importante. La Prima Comunione è un momento solenne, grazie al quale i più piccoli iniziano un percorso spirituale più autonomo e profondo. Un’occasione così importante dovrà esser celebrata al meglio: dovrete scegliere la location per la festa, fare la lista degli ospiti e poi passare alla preparazione degli inviti. Ecco allora qualche suggerimento utile per trovare le frasi più adatte da scrivere sugli inviti alla Comunione.

I biglietti per la Prima Comunione: quali scegliere

Per un evento unico ci vogliono inviti altrettanto speciali. Meglio resistere alla tentazione della tecnologia e della modernità, evitando per una volta di optare per e-mail, messaggini e rispolverare il fascino del cartoncino.
Via libera ai biglietti ai biglietti per la Prima Comunione in cartoncino: dovranno esser sobri e classici, con poche informazioni e decorazioni prestampate e con il nome degli invitati scritto a mano sul retro della busta.
In alternativa, potete creare degli inviti per la Prima Comunione fai da te: scrivete a mano sul cartoncino bianco data, ora e luogo della cerimonia e del rinfresco.

I biglietti per la Prima Comunione: cosa scrivere

Oltre alle frasi per la Comunione più poetiche, nei biglietti di invito per qualsiasi cerimonia o celebrazione, Prima Comunione compresa, non possono mancare tutte le informazioni utili agli invitati: non dimenticate di scrivere l’orario e il luogo sia del rito religioso che della location scelta per la festa o il banchetto successivo.
Ecco alcune frasi, strettamente connesse al rito religioso, all’importanza della cerimonia per i bambini, che si possono scrivere sui biglietti di invito alla Prima Comunione.

Parole di Camilla Buffoli