Pourfemme Talks: cibo e salute

Perché è importante avere una buona educazione alimentare? Ce lo spiega la Dottoressa Sarah Mangione, life coach ed esperta in nutrizione, all'interno della rubrica Pourfemme Talks.

Pourfemme Talks: cibo e salute

Nelle puntate precedenti di Pourfemme Talks la nostra Dottoressa Sarah Mangione ci ha spiegato il legame fra cibo ed emozioni, e perché sia importante vivere il presente senza ancorarsi al passato o proiettarsi nel futuro.

Il reel di oggi riguarda invece un argomento troppo spesso sottovalutato, o che comunque crea tanta confusione: come avere una corretta alimentazione. Guardiamolo insieme per capirne di più.

Alimentazione sana: i consigli dell’esperta

Le calorie possono diventare una vera e propria ossessione, e chi segue diete su diete per perdere peso lo sa perfettamente. Quante calorie contiene questo, quante calorie ho mangiato a pranzo, quante calorie ho per cena… diciamolo serenamente: un incubo.

Sarah ci spiega in modo semplice e chiarissimo che è molto più importante stare attente ai cibi che ingeriamo invece che le calorie degli stessi. A riguardo ha scritto anche un articolo esaustivo che vi consigliamo di leggere e che si intitola: Alimentazione corretta: le regole da seguire per una dieta sana.

Ringraziamo Sarah per il prezioso video di oggi e vi diamo appuntamento alla prossima settimana per un nuovo e interessantissimo reel sulla pagina Instagram di Pourfemme!

Parole di Anita Borriello