Peso forma, la pancia e i glutei sono i punti che preoccupano di più

Sono la pancia e glutei, i punti più odiati dalle donne, seguiti dai fianchi, dal fondoschiena e dalle braccia. Questo è il risultato di un sondaggio condotto dal gruppo Mintel.

Peso forma, la pancia e i glutei sono i punti che preoccupano di più

Il peso forma ha due ostacoli e sono la pancia e i glutei. Si può anche pesare il giusto, ma se il corpo non raggiunge l’armonia, la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini) non è soddisfatta. Non basta quindi aver archiviato il bikini nell’armadio per sentirsi bene. Questo è il risultato di una nuova ricerca, condotta da Mintel, che ha dimostrato come le donne siano particolarmente attente alla loro pancia. Stando ai dati il girovita preoccupa il 70 per cento delle signore.

Non è l’unico punto a essere passato sotto la lente d’ingrandimento. Il 48 percento è preoccupata dalle gambe, mentre il fondoschiena riguarda il 36 percento. L’attenzione per i fianchi è al 32 percento contro il 28 per le braccia.
 
A questo sondaggio hanno partecipato donne di tutte le età (ovviamente con più di 16 anni) e potevano descrivere la parte del corpo più creava insicurezza e aggiungere ciò che desideravano. Il risultato è stata questa top five, che è davvero molto comune. Ragazze, però, per migliorarsi bisogna fare un po’ di sano movimento.
 
Precisando una cosa sul girovita. La percentuale delle sdegnate dalla pancetta cambia leggermente in base all’età: il 69 percento ha tra i 16 e i 44 anni, mentre arrivava fino al 72 percento nelle donne di età compresa fra i 45 e i 64 anni. 
E’ abbastanza normale: l’arrivo di un bambino influisce sul tono muscolare, ma c’è anche una causa ormonale. Cercate di mangiare nel modo corretto (la dieta Mayr è utile) e fate esercizio aerobico, perché gli addominali non bastano.