Perizoma o slip, quale scegliere?

Nell’eterno dilemma slip o perizoma la risposta arriva da uno studio ginecologico ce vede le donne che indossano il perizoma, più soggette a disturbi all’apparato genitale, dovuti dalle dimensioni ridotte del perizoma, dai colori scelti e dal passaggio dei batteri.

tanga slip

Moltissime donne scelgono la comodità e la praticità dello slip, altre preferiscono il perizoma, perché non si vede sotto i vestiti e fa sentire più libere e sensuali. Ma quale è davvero preferibile?

Continua a leggere

 
Da alcuni studi clinici su donne che indossano sempre il perizoma, è emerso che queste evidenziano una maggiore predisposizione ai disturbi all’apparato genitale.

Continua a leggere

 
Arrossamenti, bruciori, pruriti sono i sintomi causati dalla mancata protezione del perizoma, dallo sfregamento dei genitali contro il tessuto dei pantaloni, e contro le cuciture, ma sono spesso dovuti anche al passaggio di batteri e all’insorgere di malattie come la candida.

Continua a leggere

 
Meglio quindi, alternare il perizoma allo slip e sceglierlo in cotone e di colore bianco. Il nero e il blu, infatti, sono colori che scaricano sempre un po’ della loro tonalità e a lungo andare possono causare dermatiti da contatto.

 
Foto: www.oliviero.it

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere