Perdere peso con un cerotto sulla lingua che provoca dolore

L'ultima trovata arriva da un chirurgo plastico californiano, secondo cui basterebbe impiantareuna maglia di polietilene - una resina termoplastica isolante - all'interno della lingua, per trasformare il momento del pasto in un incubo.

Perdere peso con un cerotto sulla lingua che provoca dolore

In passato abbiamo già parlato di cerotti per dimagrire. Oggi entriamo nel dettaglio per capire quali siano le reali funzioni di questo strumento. Non è come quello anticoncezionale che puoi applicare in diverse parti del corpo, in questo caso è un cerotto di polietilene da mettere sulla lingua e provoca dolore impedendo di mangiare e favorendo la riduzione dell’apporto calorico quotidiano. Lo trovo veramente agghiacciante e non concepisco l’idea di un oggetto di tortura per perdere peso. L’idea è del chirurgo plastico californiano Nikolas Chugay.

L’ultima trovata arriva da un chirurgo plastico californiano, secondo cui basterebbe impiantareuna maglia di polietilene – una resina termoplastica isolante – all’interno della lingua, per trasformare il momento del pasto in un incubo.
 
“La miniplacca ha la funzione di un interruttore – spiega lo studioso a Repubblica Salute- mangiare cibi solidi diventa un’operazione scomoda e questo porta le persone a dire: da oggi solo zuppe e liquidi“. Sono state testate negli ultimi sei mesi 35 persone che hanno perso 10 chili con questo metodo. Vivere con un cerotto di polietilene nella lingua permette di perdere circa 750 calorie al giorno, ovvero la metà del fabbisogno quotidiano di una donna e un terzo di quello di un uomo.