Per prevenire i tumori torna la "Notte bianca" della LILT

Torna il 23 Giugno dal tramonto a notte fonda la "Notte Bianca della Prevenzione" organizzata dalla Lilt per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori.

Per prevenire i tumori torna la “Notte bianca” della LILT

Torna la Notte Bianca della Prevenzione. Per il secondo anno consecutivo la LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) ha puntato su una serata particolare per sensibilizzare i cittadini ad uno stile di vita sano, la prima arma contro i tumori. Il 23 Giugno dal tramonto e fino a notte fonda (è la notte più lunga dell’anno) in tutta Italia gli ambulatori della Lilt saranno aperti al pubblico, oltre il solito orario convenzionale, affinché anche chi lavora fino a tardi possa avvicinarsi all’informazione e a visite mediche specialistiche gratuite.

Ma il tutto sarà accompagnato da eventi culturali e di divertimento (musei aperti, spettacoli ad hoc, concerti, ecc), per invogliare anche i più pigroni ad uscire di casa e dedicarsi un pochino di tempo. La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Sul sito della Lilt, il programma dettagliato città per città e l’indirizzo di 395 ambulatori. Di sicuro uno vicino la vostra casa ci sarà! La prima notte bianca della prevenzione lo scorso anno è stata un successo. Io c’ero e tu?