Pensa di avere lo stomaco gonfio, ma ha due tumori: non potrà avere figli

La storia di questa donna lascia senza parole, per una scoperta terribile che ha letteralmente stravolto la sua vita. Uno dei tumori era grande come un pallone.

Pensa di avere lo stomaco gonfio, ma ha due tumori: non potrà avere figli

Credeva che dietro quel gonfiore continuo allo stomaco ci fosse una semplice sindrome da intestino irritabile, ma per la 25enne inglese Sarah Nicholson la realtà ha superato la fantasia, drammaticamente. La diagnosi è stata tremenda: aveva due tumori enormi, localizzati nella regione ovarica, quadro più comune alle donne sopra i 50 anni.

Stomaco gonfio: la diagnosi shock

Secondo il suo punto di vista, quella enorme pancia con cui da tempo conviveva era frutto di un problema legato all’intestino irritabile.

Una condizione che, invece, nascondeva un’insidia ben peggiore e aggressiva: due tumori le causavano il gonfiore eccessivo e quei dolori addominali che non le davano tregua.

Uno dei tumori era “grosso come una palla da rugby”, del peso di 4,5 kg, l’altro di 1.8 kg. Una scoperta shock, che ha letteralmente stravolto la sua vita.

Non potrà avere figli

La 25enne è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico per l’asportazione delle enormi masse tumorali, e si è resa necessaria anche la rimozione di utero e ovaie. Per via dell’isterectomia completa, non potrà avere figli.

Ai microfini del Mirror ha raccontato la sua terribile odissea: “Avevo lo stomaco perennemente gonfio, sembrava come se fossi incinta, e sapevo che non era normale, sono stata colpita da qualcosa di sconvolgente, perché significa che non avrò mai figli miei».

Pochi giorni fa, sempre nel Regno Unito, una donna ha ricevuto una diagnosi singolare: i medici le hanno riscontrato l’utero bicorne, un caso su 500 milioni.

Parole di Giovanna Tedde